Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ECDL

Esami

PRENOTAZIONI

Per essere ammessi agli esami ECDL occorre versare preventivamente la quota prevista sul conto corrente dell’Università degli Studi di Palermo secondo le modalità indicate (creazione di una pratica di "Acquisto prodotti ECDL").

La prenotazione agli esami ECDL va effettuata tassativamente entro la data di scadenza prevista per ogni sessione di esami pubblicato nella sezione avvisi.

Dal 17/04/2019 è cambiata la modalità di prenotazione agli esami: è infatti necessario prenotarsi, previa registrazione, mediante il Portale Studenti (vale anche gli utenti esterni all'Ateneo). Analogamente a quanto si fa per l'acquisto dei prodotti ECDL, si deve cliccare sul menu "PRATICHE" --> "Nuova Pratica" --> "Prodotti ECDL" --> "Prenotazioni esami ECDL". Si deve poi procedere con l'inserimento delle informazioni richieste e concludere la prenotazione con il clic su "Conferma dati".
A conferma di una prenotazione correttamente effettuata, il sistema mostrerà a video il messaggio "Prenotazione inserita con successo!". Effettuando più prenotazioni per la stessa sessione, l'ultima prenotazione sostituirà integralmente tutte le precedenti. Nei giorni successivi alla data di scadenza, verrà inviata una comunicazione a conferma della prenotazione.

Si ricorda che l'eventuale assenza dalla sessione di esame potrebbe comportare l’esclusione dalla successiva sessione prenotata nel caso in cui il numero di iscritti superasse il numero massimo di esami erogabili.

Per ogni altra informazioni è possibile visitare il sito www.unipa.it/servizi/ecdl, la sezione HELP & FAQ (http://www.unipa.it/servizi/ecdl/help--faq/) e/o contattare il test center secondo le modalità indicate nella sezione Contatti

 

SEDE DI ESAME

Gli esami si svolgono con cadenza mensile, in date, orari e sede prefissati consultabili nella sezione avvisi del sito. L'esame si svolge online mediante sistema SimulATLAS presso il Test Center d’Ateneo presso l'Aula Conferenza Multimediale SIA , Edificio 11 Viale delle Scienze Palermo

In una singola sessione si possono sostenere fino a quattro moduli di esame. È indispensabile presentarsi agli esami con il codice Skills card e un documento di riconoscimento in corso di validità. Qualora abbia prenotato più di un modulo il candidato, in sede di esami, potrà scegliere liberamente la sequenza in cui svolgere i moduli.

Si consiglia di consultare, prima della sessione di esami, il tutorial ATLAS.