Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola Politecnica

Ultima occasione per candidarsi per First Ascent - l'evento di networking e formazione per studenti di ingegneria e ingegneria informatica. Scadenza 02 Luglio 2018

2-lug-2018

Ultimi giorni per candidarsi a partecipare a First Ascent: i migliori studenti di Ingegneria Informatica voleranno a Copenaghen

 

C'è tempo ancora fino al 2 luglio per partecipare al bando First Ascent, iniziativa nata con l’obiettivo di individuare 20 tra i migliori studenti di Computer Science ed Ingegneria Informatica in Italia, che voleranno a Copenaghen a settembre per un evento di networking e formazione.

 

Il progetto, giunto alla seconda edizione, è un’idea dell’azienda italiana Bending Spoons, primo app developer d’Italia e tra i primi in Europa, con oltre 100 milioni di download delle sue applicazioni.

 

"Si tratta di una iniziativa unica nel suo genere, nata per celebrare il talento tecnico e le eccellenze informatiche che scelgono di restare a studiare in Italia, oppure di venire a studiare nel nostro Paese" afferma Luca Ferrari, Co-Fondatore di Bending Spoons. “Grande il successo della scorsa edizione: dei partecipanti selezionati, un ragazzo è Ph.D. Student all’ETH Zurich, diversi lavorano per importanti realtà internazionali, due hanno avviato attività in proprio e uno è entrato nella nostra squadra”.

 

Come candidarsi

Per partecipare basta essere studenti di Computer Science o Ingegneria Informatica in una università italiana o essersi recentemente laureati in tali discipline, avere un curriculum vitae con un percorso accademico d'eccellenza e, meglio ancora, aver realizzato progetti imprenditoriali o tech.

Un numero ristretto di studenti accederà alla fase successiva all'invio del cv, ricevendo una mail con le istruzioni per effettuare in remoto alcuni test pratici. La decisione finale sui candidati prescelti arriverà in seguito a un colloquio conclusivo.

Le candidature dovranno essere inviate tramite il sito www.firstascent.io. Gli studenti dovranno inviare il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione. Le domande saranno accettate fino al 2 luglio 2018.

 

Viaggio a Copenhagen per i 20 selezionati

Gli studenti selezionati partiranno alla scoperta di Copenaghen dal 21 al 23 settembre e avranno la possibilità di conoscere altri studenti brillanti con i quali confrontarsi.

Al meeting saranno presenti anche i membri dell'azienda Bending Spoons, organizzatori dell'evento e fondatori di una startup che in poco meno di 5 anni si è trasformata in una delle più importanti realtà nel mondo dell'app development. Lo scopo è favorire e valorizzare lo scambio di esperienze, idee e progetti per il futuro di studenti eccellenti; creare occasioni di formazione, aggiornamento e crescita professionale e personale; avvicinare gli studenti al mondo del lavoro.

 

Programma dell'evento:

Giorno 1:

  • Presentazione dell'evento e introduzioni
  • Attività di problem-solving

 

Giorno 2:

  • Sfide di programmazione in team
  • Attività ricreative in città
  • Visita a Copenaghen

 

Giorno 3:

  • Talk ispirazionali
  • Closing speech

 

Bending Spoons

 

Bending Spoons S.p.A. è un’impresa italiana fondata nel 2013 a Copenaghen. Dalla sua fondazione ha sviluppato più di 20 app, con oltre 100 milioni di download complessivi, 200.000 nuovi utenti al giorno (superiori a quelli di LinkedIn e Dropbox) e 10 milioni di fatturato nel 2017. Nel 2014 si è trasferita in Italia, paese di origine di alcuni dei fondatori, portando a Milano gli uffici e i dipendenti (attualmente 64).

Nel mercato altamente competitivo delle app, Bending Spoons ha scelto un modello di business in controtendenza rispetto al settore: anziché puntare su un’unica app o un gruppo di app collegate, Bending Spoons ha scommesso su un portfolio di titoli che interessa ambiti diversi tra loro ma tutti caratterizzati dall’avere un bacino di utenti massivi e globali.

Per ulteriori informazioni:

 

Manuela Mesco

manu.mesco@gmail.com

+39 3427336015