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Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane

Settore Retribuzioni

responsabile di settore

ANTONIO CATANESE

Mission

• Supporta gli altri settori dell’area di appartenenza e di altre aree dirigenziali e di centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o dal proprio Dirigente;
• coordinamento e gestione delle attività amministrative connesse alle retribuzioni del personale universitario strutturato e non strutturato e ai connessi adempimenti previdenziali e fiscali;
• gestione della fase di liquidazione degli emolumenti fissi e accessorio di tutto il personale universitario strutturato e non strutturato;
• gestione dell’anagrafica, delle carriere e della liquidazione del seguente personale non strutturato: borse di studio, tutor laureati, collaborazioni coordinate e continuative, operai agricoli;
• liquidazione compensi conto terzi al personale collaborante ai sensi dell’ex art 66 del D.P.R. 382/80 e attività di controllo ai sensi dell’art. 5 c. 5 del regolamento di ateneo per le prestazioni conto terzi;
• liquidazione compensi per attività svolta nell’ambito di progetti di ricerca e corsi di master anche a valere su finanziamenti U.E. con correlata attività di supporto ai processi di rendicontazione, mediante produzione della documentazione utile richiesta a tal fine;
• elaborazioni e controllo degli oneri previdenziali, fiscali ed altre trattenute extra erariali ai fini della liquidazione mensile a favore dei vari Enti beneficiari;
• gestione delle attività amministrative relative alle denunce mensili dei dati previdenziali e fiscali, elaborazione e presentazione del mod. 770;
• gestione della fase di liquidazione della spesa relativa agli stipendi di tutto il personale universitario in servizio presso l’Ateneo e presso l’AUOP;
• configurazione voci CSA con Voci di bilancio ai fini del trasferimento dati con la procedura Allocazione COSTI;
• pre-contabilizzazioni COAN e COGE con procedura allocazione costi;
• liquidazione compensi, TFR e conguagli agli operai agricoli e liquidazione TFR pregresso accantonato per il ruolo CL (collaboratori linguistici) a seguito di collocamento in quiescenza;
• gestione delle pratiche relative alle detrazioni fiscali per familiari a carico e corresponsione dell’assegno al nucleo familiare per il personale TAB ai richiedenti aventi diritto;
• implementazione database CSA (CINECA) per la parte relativa alle suddette attività.


FSP RITENUTE EXTRA ERARIALI

• Attività istruttoria connessa alle ritenute extra erariali per tutto il personale universitario, compreso quello in servizio presso l’AOUP, in particolare: cessione del quinto, prestiti per delegazione, alimenti, pignoramenti, trattenute sindacali, e altri;
• denuncia e versamento mensile dei crediti agli iscritti (INPS);
• denuncia semestrale delle ritenute ONAOSI e predisposizione del relativo versamento;


FSP SUPPORTO ALL’ATTIVITA’DI RENDICONTAZIONE PROGETTI DI RICERCA

• Estrazione e fornitura dati stipendiali relativi al personale coinvolto nel progetto;
• predisposizione certificazioni dei costi annuali e orari;
• implementazione e aggiornamento della sezione “Costi del personale” della pagina web del settore, attraverso la pubblicazione delle tabelle retributive del personale docente, ricercatore e TAB con indicazione dell’inquadramento e del costo orario calcolato sia applicando il divisore orario previsto dalla L. 240/2010 sia del Regolamento (UE) n.1303/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio, art. 68 comma 2.


Organizzazione interna

Personale

ROSALIA NASTA

RESPONSABILE FUNZIONI SPECIALISTICHE

+3909123893155

DARIO RUSSO

RESPONSABILE FUNZIONI SPECIALISTICHE

+3909123893154