Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane

Settore Programmazione Risorse Umane e Monitoraggio della spesa

responsabile di settore

ROMINA ANGELA PIPITONE

Mission

• Supporta gli altri settori dell’area di appartenenza e di altre aree dirigenziali e di centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o dal proprio Dirigente;
• coordinamento delle attività connesse alla programmazione e alla gestione del budget annuale e pluriennale del personale strutturato di Ateneo;
• stesura del documento di previsione annuale e pluriennale della spesa del personale strutturato di Ateneo - corredato della relativa Relazione illustrativa - quale allegato al Bilancio unico di previsione d’Ateneo;
• coordinamento delle attività per la gestione del modello degli indicatori della ripartizione dei punti organico ai dipartimenti per la programmazione del personale docente;
• coordinamento delle attività per la gestione del modello c.d. budget di struttura del personale per la determinazione del fabbisogno del personale tecnico-amministrativo dei dipartimenti e della Scuola di Medicina e Chirurgia;
• predisposizione delle proposte di delibera relative alle politiche di reclutamento del personale;
• monitoraggio dei vincoli di legge con riferimento alle assunzioni di personale, alle relative spese e all’indebitamento ai sensi della legge 240/2010 e del d.lgs. 49/2012;
• calcolo e monitoraggio degli indicatori ministeriali: elaborazione e analisi dei dati per il calcolo degli indicatori strategici;
• coordinamento delle attività per la gestione delle banche dati PROPER e FFO relative alla programmazione, al monitoraggio e alla valutazione delle politiche di reclutamento degli Atenei;
• costituzione dei fondi destinati al finanziamento della contrattazione integrativa per il personale tecnico-amministrativo e dirigente: interfaccia con il Collegio dei Revisori dei conti, redazione delle relazioni tecnico-finanziarie secondo gli schemi previsti dalla RGS- MEF;
• monitoraggio dei costi correlati agli incarichi di responsabilità e alla retribuzione per posizioni organizzative;
• coordinamento e gestione degli adempimenti relativi alle rilevazioni SICO (MEF-RGS);
• applicazione delle norme relative ai limiti di finanza pubblica;
• stima dell'assegnazione annuale del Fondo di Finanziamento Ordinario (FFO) per la predisposizione del Bilancio unico di previsione di Ateneo.

Organizzazione interna

Personale

MARIA GRAZIA D'AMICO

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

+3909123893698