Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Ricerca e trasferimento tecnologico

U.O. Assegni di ricerca

responsabile unita' operativa

STEFANIA CRIFASI

Mission

Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o del proprio responsabile.
Gestisce amministrativamente le procedure concorsuali connesse con l’attribuzione degli assegni di ricerca e dei nuovi contratti di ricerca cui all'art. 22 della Legge 30/12/2010 n. 240, curando tutti i passaggi intermedi che vanno dall’attivazione del bando al conferimento del contratto e alla gestione della carriera.
Cura e gestisce le attività riguardanti la fase di gestione dei bandi (consulenza ai docenti, attività volta a fornire informazioni ai candidati in merito alle modalità di partecipazione, controllo delle domande di partecipazione trasmesse dai candidati).
Gestisce le attività amministrative propedeutiche all'emanazione dei diversi provvedimenti riguardanti l’iter procedimentale, quali decreti nomina commissione, decreti approvazione atti, predisposizione dei contratti e della documentazione a corredo degli stessi.
Effettua le attività connesse all’esame dei verbali trasmessi dalle commissioni giudicatrici preposte alla valutazione e selezione dei candidati e agli adempimenti consequenziali (trasmissione domande dei candidati alle commissioni giudicatrici, convocazione tramite pec dei candidati per il colloquio e predisposizione del relativo avviso per la pubblicazione all’Albo di Ateneo).
Gestisce le attività connesse alle procedure per il rinnovo e le proroghe degli assegni di ricerca.
Cura le procedure amministrative per il conferimento diretto di assegni/contratti di ricerca nell’ambito di progetti individuali finanziati nell’ambito di programmi europei e bandi nazionali.
Cura gli adempimenti finalizzati alla pubblicazione dei bandi sul sito del MIUR e di tutti i decreti all’Albo Ufficiale di Ateneo.
Fornisce supporto per gli adempimenti relativi all’accoglienza degli assegnisti di ricerca extracomunitari

Organizzazione interna

Personale

MARIA PIA BIANCUCCI

FSP Gestione banche dati e contratti di ricerca

+3909123893123

AMALIA DARDI

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

+3909123861824

PIETRO RENDA

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

+3909123893880