Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Ricerca e trasferimento tecnologico

U.O. Anagrafe della Ricerca

responsabile unita' operativa

LUCA CONIGLIARO

Mission

Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o del proprio responsabile
Cura la gestione tecnica del sistema informatico per l’Anagrafe della ricerca istituzionale IRIS e amministrazione dei livelli di abilitazione di accesso al database da parte degli utenti, secondo le esigenze dell’Ateneo.
Verifica il corretto aggiornamento dell’Anagrafe della ricerca da parte degli utenti del sistema, e del corretto funzionamento dell’upload dei dati sul sito docenti MIUR (loginmiur.cineca.it).
Cura il miglioramento delle performance dell’archivio progetti di IRIS con studio, analisi e implementazione nuove funzionalità in raccordo con il Focus group di CINECA, composto dai referenti di tutti gli Atenei consorziati.
Gestisce i ticket su piattaforma CINECA riguardanti tutte le problematiche riscontrate dagli utenti della piattaforma IRIS non risolvibili da interfaccia amministratore.
Interfaccia con i bibliotecari del “Gruppo di lavoro per la gestione del repository istituzionale e per l’accesso aperto” per le problematiche inerenti Repository istituzionale delle pubblicazioni IRIS.
Predispone la reportistica e analisi dei dati inerenti all’Anagrafe della ricerca per varie finalità: indicatori del piano strategico; delibera quadro punti organico; dati per ranking University; prodotti open access; produzione scientifica, personale in servizio; riesame della ricerca dipartimentale; bilancio sociale; fondo di premialità, ecc.
Fornisce il supporto tecnico-informatico alla gestione del programma U-GOV PJ in collaborazione con il Settore Rendicontazione.
Fornisce il supporto per lo sviluppo e la personalizzazione di strumenti di knowledge-base riguardanti le conoscenze scientifiche dell’Ateneo (Es. PURE-Elsevier, UNIFIND- CINECA).