Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Ricerca e trasferimento tecnologico

U.O. Supporto alle valutazioni ministeriali VQR e ASN

responsabile unita' operativa

LUIGI ALESSANDRO LICALSI

Mission

Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o del proprio responsabile
Cura i rapporti istruttori con ANVUR, CINECA e MUR per quanto attiene alle procedure di valutazione delle attività di Ricerca e Terza Missione (VQR, SUA RD, ecc.), nonché predisposizione e trasmissione ai soggetti interessati ed alle strutture di ricerca della documentazione integrativa e di supporto (linee guida, note, ecc.).
Verifica, correzione e aggiornamento dei metadati di prodotto richiesti dalle valutazioni nazionali (ASN, VQR) per la trasmissione ad ANVUR.
Verifica soglie ASN per determinare la presenza del requisito di ricerca ai sensi dell’art 6 L.240/2010 ai fini della certificazione richiesta da docenti e ricercatori per partecipare a commissioni nazionali e locali, partecipazione a collegi di dottorato, dell’indicatore di attività formativa e assistenziale delle Scuole di specializzazione di area sanitaria ai sensi del D.I. n. 402/2017 e ai fini delle progressioni di carriera.