Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Economico-Finanziaria e Patrimoniale

U.O. Costi per retribuzioni personale strutturato da elaborazione CSA-CINECA

responsabile unita' operativa

ANTONINO D'AMICO

Mission

- Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o del proprio responsabile.
- Ricezione e controllo tramite procedura Titulus dei documenti amministrativo/contabili inerenti le disposizioni di impegno a budget e liquidazione provenienti dalle Aree interessate nei processi per il pagamento delle retribuzioni e/o compensi al personale.
- Visto di regolarità contabile, ed emissione ordinativi di pagamento provenienti da elaborazioni stipendiali effettuate con procedura C.S.A. del personale strutturato e parte del personale non strutturato (Borse di studio post lauream esenti e non esenti), Assegni di Ricerca, Collaborazioni Coordinate e Continuative Sede, Collaborazioni Coordinate e Continuative stipulate presso strutture decentrate, Docenti a contratto, compensi per attività di Tutorato, Tirocinanti, Operai Agricoli.
- Scritture in contabilità generale degli emolumenti corrisposti al personale strutturato e non.
- Scritture in contabilità analitica degli emolumenti corrisposti al personale strutturato e non con riguardo alla corretta imputazione per centri di spesa.
- Scritture Co.Ge. per l’accantonamenti a fondo rischi e oneri per le componenti negative di reddito, afferenti al personale strutturato e non di Ateneo, che nel corso dell’esercizio non hanno avuto alcuna manifestazione finanziaria ma risultano di competenza dello stesso Scrittura in Co.An. per l’imputazione alle singole unità Analitiche di tutte le spese, afferenti al personale strutturato e non di Ateneo, inerenti alle scritture di accantonamento di cui sopra.
- Versamento delle trattenute extraerariali effettuate al personale liquidato con procedura C.S.A. (alimenti, pignoramenti, quote sindacali, Cessioni V stipendio, prestiti, Onaosi, quote assicurative e Quote CRAL).
- Consulenza e raccordo con le Aree interessate e con le strutture decentrate al fine di uniformare e migliorare i processi amministrativi contabili nel rispetto delle normative vigenti.
- Supporto documentale alle Aree interessate per la rendicontazione dei progetti riguardanti gli incarichi al personale per progetti comunitari ed a vario titolo.