Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Economico-Finanziaria e Patrimoniale

Settore Contabilità e controlli ciclo passivo: Trattamenti stipendiali, missioni e compensi personale

responsabile di settore

DOMENICO PALMINTERI

Mission

- Supporta gli altri settori dell’area di appartenenza e di altre aree dirigenziali e di centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o dal proprio Dirigente.
- Gestione contabile delle attività inerenti l’impegno a budget ed emissione ordinativi di pagamento per retribuzioni del personale strutturato.
- Gestione contabile delle attività inerenti l’impegno a budget ed emissione ordinativi di pagamento di borse di studio post lauream, assegni di ricerca, dottorandi, specializzandi, collaborazioni coordinate e continuative sede e centri di gestione, docenze a contratto, tutorato, operai agricoli provenienti da elaborazioni effettuate con procedura CSA.
- Supporto documentale alle Aree interessate per la rendicontazione dei progetti riguardanti gli incarichi al personale esterno con contratti di natura professionale ed occasionale.
- Gestione contabile delle attività inerenti l’impegno a budget ed emissione ordinativi di pagamento per retribuzioni del personale esterno con contratti di natura professionale ed occasionale.
- Gestione contabile ed emissione ordinativi di pagamento per rimborso spese di missione al personale strutturato e non, al personale interno in mobilità Erasmus, a docenti e studenti stranieri in visita da altri Atenei sulla base di accordi internazionali.
- Monitoraggio periodico sulla corretta esecuzione e conclusione del ciclo passivo.
- Consulenza ed assistenza alle strutture di Ateneo.
- Gestione contabile ed emissione ordinativi di pagamento per rimborso spese al personale membro delle Commissioni giudicatrici per il conferimento dell’Abilitazione Scientifica Nazionale, per il reclutamento di professori e di ricercatori universitari, per l’esame di accesso e per l’esame finale di Dottorato di Ricerca.
- Verifica, monitoraggio, appostamento delle disponibilità sulle pertinenti voci di bilancio da parte dei dipartimenti e Amministrazione Centrale ai fini del successivo versamento al bilancio dello Stato, elaborazione della relazione sui vincoli di finanza pubblica per la predisposizione del bilancio di previsione e bilancio di esercizio.
- Operazioni di assestamento contabile in fase di chiusura e riapertura esercizi sulla base delle richieste pervenute dai vari uffici (cancellazioni anticipate, ribaltamenti etc..).

Organizzazione interna