Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Economico-Finanziaria e Patrimoniale

U.O. Costi per didattica, ricerca, servizi per l’amministrazione, per gli studenti e altri costi per le spese generali

responsabile unita' operativa

FABRIZIO CASALES

Mission

- Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o del proprio responsabile.
- Assunzione impegni a budget, emissione ordinativi di pagamento per spese di pulizia sedi Amministrazione.
- Assunzione impegni a budget, emissione ordinativi di pagamento per spese del Sistema Bibliotecario di Ateneo e dell’Archivio Storico di Ateneo.
- Assunzione impegni a budget, emissione ordinativi di pagamento per costi di funzionamento dei Corsi di formazione per l’insegnamento e per progetti di didattica.
- Trasferimento ad istituti scolastici dei contributi di tirocinio nell’ambito dei corsi di specializzazione per attività di sostegno ai sensi del D.M. 93/2012.
- Assunzione impegni a budget, emissione ordinativi di pagamento per le attività inerenti ai progetti di Internazionalizzazione e di Cooperazione Internazionale scientifica e Didattica.
- Trasferimenti di quote di partecipazione consortile ad università ed enti pubblici e privati.
- Costi di gestione generale corrente.
- Controllo sulla piattaforma telematica TLQ Unicredit e MIF+ dei sospesi di spesa inerenti i costi dell’U.O. Regolarizzazione contabile, mediante emissione ordinativi di pagamento, dei suddetti provvisori.
- Controllo e monitoraggio del budget di liquidità dei centri di gestione e dei Poli didattici di riferimento del settore, ai fini del rispetto dei limiti di cassa.
-Estrazione file dalla piattaforma UGov delle distinte degli ordinativi di pagamento e di incasso elaborati dai centri di gestione di pertinenza del Settore per il successivo inoltro sulla piattaforma del mandato informatico (MIF).