Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Didattica e servizi agli studenti

U.O. Master e Corsi di perfezionamento

responsabile unita' operativa

FRANCO DE FRANCHIS

Mission

- Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o dal proprio responsabile.
- Supporto e consulenza ai Dipartimenti per quanto attiene l’attivazione di Master di I e II livello e dei Corsi di Perfezionamento in conformità con quanto disposto dal Regolamento di Ateneo in materia.
- Gestione delle fasi della programmazione didattica relativa alla istituzione, attivazione e disattivazione di master e dei corsi di perfezionamento secondo quanto previsto dal Regolamento di Ateneo.
- Gestione e verifica delle richieste di attivazione di master e Corsi di Perfezionamento.
- Gestione dell’istruttoria delle proposte di delibera, complete della documentazione prevista da Regolamento e della modulistica predisposta all’uopo dalla stessa U.O.
- Gestione delle procedure di selezione per l’ammissione ai Master e Corsi di Perfezionamento attivati (predisposizione bando, del Decreto Rettorale di emanazione, pubblicazione del bando, ricezione delle domande di partecipazione, selezione dei partecipanti, definizione della graduatoria di merito, verifica del raggiungimento del numero minimo, predisposizione del Decreto Rettorale di approvazione della graduatoria di merito).
- Gestione delle procedure di iscrizione al Master e Corso di Perfezionamento sul Immaweb con accertamento delle somme relative al versamento per i contributi di iscrizione ed eventuale sollecito.
- Gestione degli eventi di carriera degli studenti Master e Corsi di Perfezionamento dalla immatricolazione al conseguimento del titolo e rilascio della relativa certificazione.
- Trasmissione alla UO Rilascio Titoli Accademici dell’elenco degli abilitati per la stampa della relativa pergamena.
- Gestione pagina web di Ateneo riguardanti Master e Corsi di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale.
- Gestione dei contratti relativi agli incarichi di insegnamento a soggetti esterni ricevuti dai Dipartimenti al M.R. per sottoporli alla Sua firma, dopo aver effettuato un controllo sulla regolarità del contratto stesso.
- Gestione di eventuali borse di studio di enti pubblici e privati a copertura dei contributi di iscrizione.
- Gestione degli storni delle somme incassate dagli studenti per i contributi di iscrizione e dagli enti per borse di studio e/o contributi parziali ai dipartimenti gestori dei progetti creati per il funzionamento dei corsi di studio.
- Gestione dei rimborsi ai partecipanti in caso di non attivazione del Master/Corso di Perfezionamento.
- Gestione degli impegni di spesa e relative liquidazioni.
- Gestione della predisposizione del Budget di previsione.
- Gestione della predisposizione di eventuali variazioni di bilancio.

Personale

CARMELO AGELAO

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

+3909123893122

MAURIZIO LA MONICA

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

+3909123865529