Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Didattica e servizi agli studenti

U.O. Contratti di formazione specialistica e borse di studio

responsabile unita' operativa

GIUSEPPE RENDA

Mission

- Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o dal proprio responsabile.
- Gestione delle procedure di contrattualizzazione medici in formazione specialistica ai sensi della legge 398/89 in relazione alle tipologie di coperture economiche dei singoli contratti (dalla predisposizione del contratto alla sua sottoscrizione da parte di tutti gli aventi causa, repertoriazione e archiviazione.
- Verifica dell’avvenuta presa di servizio degli specializzandi contrattualizzati da parte dei Direttori delle Scuole di Specializzazione.
- Inserimento degli specializzandi su CSA (anagrafica, carriera, voci personali, dati fiscali e previdenziali, posizioni, modalità di pagamento).
- Gestione degli Accordi quadro Medici in formazione specialistica e contratti di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 1 co.548-bis della legge n. 145 del 30.12.2018 ss.mm. ii da stipulare con le diverse Regioni italiane e attività di front office rivolte alle strutture del servizio sanitario della Regione Siciliana per l’attuazione dell’accordo già stipulato con la Regione Siciliana. Gestione del contenzioso di competenza dell’UO.
- Gestione delle procedure di controllo e di restituzione di somme indebitamente percepite da parte di specializzandi medici e non medici.
- Supporto a Direttori delle Scuole di Specializzazione e ai medici specializzandi su attività compatibili e non compatibili (penalmente perseguibili) che possono essere svolte dai medici specializzandi anche in deroga alla normativa vigente.
- Gestione delle procedure di attribuzione ed erogazione delle Borse di studio in favore degli specializzandi di area non medica (Legge 398/89, regolamento d’Ateneo n. 4552 del 13/12/2019).
- Gestione delle procedure di attribuzione delle Borse di studio erogate ai sensi dell'art.16 della Legge Regionale 11 agosto 2017 dalla Regione Siciliana per le scuole di specializzazione di area non medica per biologi, farmacisti e fisico-chimici.
- Gestione delle procedure di monitoraggio e rendicontazione dei contratti medici specializzandi finanziati con fondi ministeriali e regionali.
- Predisposizione del Budget di previsione per i progetti di competenza della UO.
- Richieste variazioni di bilancio per progetti di competenza della UO.
- Richieste operazioni di chiusura contabile annuale per i progetti di competenza della UO.
- Monitoraggio dei progetti di competenza della UO.

Organizzazione interna

Personale

FILIPPO LO GIUDICE

FSP Supporto ai contratti di formazione specialistica e borse di studio

+3909123892154