Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2148 - SCIENZE E TECNOLOGIE FORESTALI E AGRO-AMBIENTALI

2148 - SCIENZE E TECNOLOGIE FORESTALI E AGRO-AMBIENTALI


Sede: PALERMO
Anni attivi: I,II
Classe: LM-73

COORDINATORE: MARIA CRESCIMANNO

Segreteria didattica

Segreteria Didattica:  Rosalia Valenti  -  Viale delle Scienze, Edificio 4,  Ingresso B.

Orario di ricevimento: Lunedi, Mercoledì e Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 - Martedì  dalle ore 15:00 alle 17:00.

Telefono e altri recapiti:  in "Contatti/Persone" dal menù

ANNO ACCADEMICO 2018-2019: BROCHURE DEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE E TECNOLOGIE FORESTALI E AGRO-AMBIENTALI

Mostra collettiva dal titolo “El Arte: Instrumento de concienciación ambiental”

Il Consiglio Interclasse Ambiente e Territorio Agro-Forestale del Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università degli Studi di Palermo organizza in collaborazione con l’Universitat Politècnica de València la mostra collettiva dal titolo “El Arte: Instrumento de concienciación ambiental”. La mostra, curata dai Professori Toni Simarro e Ana Tomás Miralles, presenta al pubblico un insieme di opere realizzate da ricercatori del gruppo Arte y Entorno dell’Universitat Politècnica de València e dell’Accademia di Belle Arti di Palermo ispirate al tema delle risorse naturali. Il progetto si propone di sensibilizzare il pubblico sui temi della sostenibilità ambientale e sulla conservazione della biodiversità nella loro espressione più globale per promuovere una sempre crescente responsabilità ambientale. La Mostra sarà inaugurata il 19 giugno 2018 alle ore 9:30 nell’Aula Magna Gian Pietro Ballatore del Dipartimento Scienze Agrarie Alimentari e Forestali alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo. La mostra sarà visitabile fino al 30 giugno dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

3° Convegno internazionale di ingegneria naturalistica

Venerdì 13 a Sabato 14 Ottobre 2017 si terrà presso il Castello Gallego di Sant'Agata Militello il 3° Convegno internazionale di ingegneria naturalistica. Il programma del convegno è disponibile al seguente link: http://www.parks.it/parco.nebrodi/man_dettaglio.php?id=50757 Il Parco dei Nebrodi mette a disposizione degli studenti del Corso di Laurea un pullman (max 50 posti) per raggiungere la sede del convegno per il giorno 13 ottobre. Per gli studenti interessati a partecipare all'evento si prega di inviare una mail all'indirizzo: antonino.galati@unipa.it, specificando nome e cognome, corso di laurea e recapito telefonico ed indicando in oggetto"Partecipazione 3° Convegno internazionale di ingegneria naturalistica" entro e non oltre il 6 Ottobre pv.

VIII Assemblea Nazionale AUSF Italia " “I Boschi in Sicilia, Attualità e Prospettive Future”

Giorno 5 Ottobre pv si terrà presso l'Aula Magna G.P. Ballatore del Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali l'VIII Assemblea Nazionale AUSF Italia " “I Boschi in Sicilia, Attualità e Prospettive Future”. Maggiori informazioni sull'organizzazione del convegno al seguente link: http://www.ausfitalia.it

Performance del CLM in Scienze e Tecnologie Forestali e Agro-ambientali

Molto positiva la performance del nuovo corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Forestali e Agro-ambientali, gli studenti in corso hanno acquisito in media ben 41,3* CFU sui 52 CFU del primo anno con una media dei voti superiore al 28. *Il dato non tiene conto degli esami sostenuti nel corso della sessione autunnale 2016/2017.

News

Bacheca