Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Matematica e Informatica

14-mar-2013

Microsoft DreamSpark Premium@Dipartimento di Matematica e Informatica

Il Dipartimento di Matematica e Informatica ha aderito al progetto DreamSpark promosso dalla Microsoft. 
Grazie a DreamSpark i docenti, i ricercatori, gli assegnisti, i dottorandi, gli iscritti al corso di laurea triennale in informatica e quelli iscritti alla laurea magistrale in scienze dell'informazione possono scaricare gratuitamente i sistemi operativi e gli strumenti di sviluppo software rilasciati da Microsoft.

Per potere procedere con la registrazione è necessario: 
- accedere al webstore Dreamspark per il Dipartimento di Matematica e Informatica al link http://math.unipa.it/dreamspark.php o cliccare qui 
- premere il pulsante "Registrazione" ed inserire come nome utente l'indirizzo di posta elettronica nel formato "nome.cognome@math.unipa.it" (nel caso di personale docente ed assimilati) o compilare una autocertificazione (nel caso di studenti) da consegnare al Sig. Roberto Pennolino presso la Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Matematica e Informatica. 
ATTENZIONE: il sistema di autenticazione del webstore è sensibile alle LETTERE MAIUSCOLE ed alle minuscole. 
- controllare la casella di posta elettronica e completare la registrazione al webstore cliccando sul link proposto nella mail 
- completare la registrazione inserendo "Cognome", "Nome", "Password" e relativa conferma

Si precisa che il download dei programmi è a carico completo dell'utente e per alcuni prodotti viene fornito il "Product key" necessario per l'installazione. 
Con il download l'utente si impegna a non divulgare a terzi il "Product key" (l'uso del software scaricato è strettamente personale e l'uso illecito sarà punito secondo la normativa vigente sul copyright).

L'account ha durata 1 (uno) anno a partire dal giorno in cui è stata effettuata la registrazione.

L'accesso ai prodotti Microsoft contenuti nel webstore è gratuito e legale per uso didattico e di ricerca (non è possibile utilizzare il software per fini commerciali).

Per ulteriori informazioni/dubbi è possibile consultare la guida di utilizzo all'indirizzo: http://e5.onthehub.com/WebStore/Support/WebStoreHelpContents.aspx?ws=fb9a3b5f-f364-e211-a88c-f04da23e67f4&vsro=8 oppure l'amministratore locale del programma all'indirizzo mail roberto.pennolino@math.unipa.it.