Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Master in Cultura e Comunicazione del Gusto

Carmela Vella

Carmela VellaPROFILO

Classe 1975, sono laureata in Scienze della Comunicazione e giornalista professionista.

Ho lavorato per quotidiani e periodici (Giornale di Sicilia, l’Inchiesta, il Siciliano, Il Sole24ore Sud, Milano Finanza Sicilia, I love Sicilia, S, Centonove), giornali web e tv regionali. Oggi mi occupo di comunicazione politica e uffici stampa, scrivo di economia e turismo, e curo una rubrica “Affari & Gusto” su economiasicilia.com.

Sono stata tutor e coordinatrice della redazione online del master di Giornalismo professionale presso l’Università degli Studi di Palermo. Mi sono occupata di relazione con i media e organizzazione di eventi economici ed enogastronomici come il Cous Cous Fest a San Vito lo Capo, in cui ho lavorato per sette edizioni. La curiosità è la caratteristica che mi appartiene di più, non a caso ho scelto di fare la giornalista.

È la stessa curiosità che mi ha portato a seguire questo master su Cultura e Comunicazione del Gusto, insieme alla voglia di tornare a studiare “con gusto” e “di gusto”. Il settore dell’enogastronomia mi appassiona da sempre, non solo perché mi piace stare a tavola, e parlare di tavola e di tutto quello che ruota attorno ad essa, ma anche perché è un ambito in cui ho avuto modo di lavorare e che mi piacerebbe approfondire acquisendo competenze professionali più specialistiche.

Mail: carmenvella@inwind.it

separatore