Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O. Promozione e risultati della ricerca

Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione

Favorire l’innovazione e la ricerca in campo scientifico, tecnologico e socioeconomico, per il progresso civile e sociale.
Saranno assegnati n. 5 premi a coloro che apportano rilevanti contributi, anche interdisciplinari, per l’avanzamento della ricerca e dell’innovazione in campo medicale, tecnico-scientifico e socioeconomico.
I risultati di tali contributi devono essere stati conseguiti nel periodo intercorrente tra il 01/01/2014 e il 30/10/2017 e devono essere stati svolti ed aver apportato concreti risultati nel territorio della Repubblica Italiana.
Scadenza: 16 ottobre 2017

Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ACCORDI PER L’INNOVAZIONE BENEFICIARI

Le imprese di qualsiasi dimensione, che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane o di servizi all’industria nonché attività di ricerca, possono presentare progetti anche in forma congiunta tra loro e/o con Organismi di ricerca come l’Università. I progetti, da realizzarsi mediante il ricorso allo strumento del contratto di rete o ad altre forme contrattuali di collaborazione come l’accordo di partenariato e il consorzio, riguardano attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale per la realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o devoluti al miglioramento di prodotti, processi o servizi esistenti, mediante lo sviluppo di una o più delle tecnologie identificate dal PQ Horizon 2020.