Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O. Rilascio titoli accademici

Modalità di identificazione degli utenti che ritirano i diplomi

L’identificazione degli utenti per le finalità di rilascio dei diplomi dei corsi di studio universitari e di abilitazione alle libere professioni va effettuata, ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 n.° 445, mediante uno dei sotto elencati documenti in corso di validità:
-) Carta d’identità
-) Passaporto
-) Patente di guida
-) Libretto di pensione
-) Libretto di conduttore di impianti termici
-) Porto d’armi
-) Tessere di riconoscimento “Mod. AT e BT”
-) Tessere di riconoscimento rilasciate dalle FF. AA. e da Corpi di Polizia
-) Tessere di riconoscimento rilasciate dagli ordini professionali quali Enti Pubblici "sotto l'alta vigilanza del Ministero della Giustizia"
-) Documenti di identità o riconoscimento rilasciati da stati esteri (previa verifica).

Va considerata inefficace e non consentita l’identificazione degli utenti che esibiscano tali documenti in visione con dispositivi elettronici portatili.
Per quanto attiene la consegna del diploma a persona diversa dall’intestatario, l’utente delegato al ritiro, identificato con le medesime modalità, dovrà consegnare delega dell’intestatario del titolo con allegata copia del documento d’identità del delegante. Non è consentita l’esibizione di delega al ritiro se posta in visione su dispositivi elettronici. Non è consentito l’invio informatico di scansioni dei diplomi dei corsi di studio o di abilitazione alle libere professioni ne la spedizione dei diplomi originali a mezzo servizio postale o corriere. I servizi agli utenti sono erogati presso l’Edificio 3 di Viale delle Scienze – 90128 Palermo al piano scantinato e regolati a mezzo ticket turno d’attesa emesso da “totem” posto all’ingresso dell’Edificio 3, secondo l’orario di ricevimento adottato dal Servizio Speciale per la didattica e gli studenti al quale la U.O. Rilascio Titoli Accademici afferisce:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 --- Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (Servizio pomeridiano sospeso nei mesi di Luglio ed Agosto).; Eventuali variazioni del ricevimento degli utenti sono rese pubbliche nella home page  del Servizio Speciale per la didattica e gli studenti (fai click qui).