Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Settore biblioteca digitale e sistemi di gestione delle biblioteche

Web of Science Group: seminari di luglio

24-giu-2019

Si riporta di seguito la mail ricevuta dalla referente WOS, dott.ssa Adriana Filippi:

Gentile utente di Web of Science,
è con grande piacere, che ti comunichiamo la serie di sessioni online Research. Smarter prevista per il mese di luglio. Adriana Filip e Massimiliano Carloni presenteranno 4 webinar di 45 minuti in cui potrai avere informazioni sulle nostre soluzioni e su come usarle in modo efficace. I webinar sono gratuiti e accessibili previa registrazione.

Per visualizzare il calendario di tutte le sessioni in programma e iscriverti a un webinar, clicca qui. 

Web of Science, InCites e Publons: le soluzioni per i finanziatori
Lunedi 1 luglio – ore 11:00
Scopri come il Web of Science Group si occupa dei funding acknowledgments sia in Web of Science che in InCites B&A, e come Publons può essere utilizzato per la ricerca dei revisori e la loro selezione.
REGISTRAZIONE

FSTA e WEB OF SCIENCE insieme per una proposta di eccellenza
Mercoledi 3 luglio – ore 11.00
Food Science and Technology Abstracts (FSTA) è la banca dati A&I più importante per la ricerca relativa alle scienze dell'alimentazione e della salute.
Analisi delle citazioni, contenuti ad accesso aperto, schemi di categorizzazioni comuni e tanto altro ancora: scopri perché meglio usare FSTA sulla piattaforma Web of Science!
REGISTRAZIONE 

Utilizzare Incites B&A per analizzare diverse prospettive
Venerdi 5 luglio – ore 11:00
Scopri come la tua organizzazione sta collaborando con istituzioni internazionali o con aziende. Scopri qual è la produttività nella tua provincia o nella tua regione. Raccogli le informazioni sugli editori: vedi come si comportano, quanto pubblicano in modalità Open Access, quanto è importante un editore per la tua istituzione, scopri se i tuoi autori citano le riviste di uno specifico editore o meno.
REGISTRAZIONE

Journal Citation Reports
Giovedi 11 luglio – ore 15:00
L'edizione 2019 del Journal Citation Reports è disponibile a partire da giugno! Analizziamo insieme le prestazioni di ogni journal attraverso l’Impact Factor. Scopri dove trovare nel Journal Citation Report, le altre metriche usate negli esercizi di valutazione (es. Article Influence Score).
REGISTRAZIONE