Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Settore biblioteca digitale e sistemi di gestione delle biblioteche

28-apr-2015

SUMMON / Attivata la versione 2.0 del Discovery Service di Ateneo

E' attiva la nuova versione di Summon, il Discovery Service di Ateneo che consente la ricerca tra i contenuti della nostra biblioteca digitale a partire da un unico punto di accesso.
Summon è il servizio web "Google like", semplice da utilizzare, che permette di interrogare contemporaneamente il catalogo di Ateneo dei libri e delle riviste a stampa, la collezione delle risorse digitali di Ateneo e milioni di contenuti aggiuntivi (libri, abstract, tesi, brevetti, pubblicazioni open access…).
La versione 2.0 è caratterizzata da un'interfaccia più accattivante e da nuove funzionalità che regalano un grande valore aggiunto alla ricerca. La lista dei risultati consente ora di visualizzare: la definizione della chiave di ricerca, grazie alla funzione "Summon topic"; gli argomenti correlati alle parole chiave utilizzate; tipologie particolari di contenuto differenti da riviste e monografie, grazie al Content spotlighting; le ricerche correlate a quella lanciata.
A questo link è possibile trovare la pagina di accesso a Summon e gli strumenti informativi predisposti dallo staff della Biblioteca digitale.