Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Settore biblioteca digitale e sistemi di gestione delle biblioteche

La Mia Biblioteca

31-dic-2012

La Mia Biblioteca è una biblioteca professionale online con le pubblicazioni firmate dai più autorevoli esperti dei diversi settori e pubblicati da CEDAM, UTET Giuridica e IPSOA; offre un modo nuovo per ricercare tra i propri libri e consultare il parere e le soluzioni degli esperti; contiene migliaia di testi pubblicati a partire dal 2006.

La Mia Biblioteca è suddivisa in 15 aree tematiche in ambito legale e fiscale e permette di ricercare tra migliaia di libri con le seguenti modalità:

  • a testo libero
  • per autore
  • per editore
  • per anno di pubblicazione
  • per ISBN

E' possibile scegliere l'ambito di ricerca (indice, titolo, intera pubblicazione) e se effettuare la ricerca solo all'interno dei volumi acquistati o in tutta la biblioteca.
L'accesso ai propri libri è consentito anche attraverso un indice di classificazione per argomento.

La Mia Biblioteca consente di sfogliare il testo integrale dei volumi acquistati, di stampare la pagina di interesse e di archiviare le ricerche effettuate e i documenti di interesse.

La navigazione tra le risorse del portale La Mia Biblioteca può essere effettuata utilizzando la stessa login posseduta dall'Ateneo per l'accesso alla banca dati PLURIS Dottrina Top;  i volumi sono dunque ricercabili oltre che su tale portale anche dalla "ricerca generale" presente sul prodotto PLURIS.
 

Periodo di trial: fino al 31 dicembre 2012

Link di accesso: http://www.lamiabiblioteca.com

Username e password per l'accesso possono essere richiesti dagli utenti dell'Ateneo tramite la propria casella di posta con dominio @unipa al Settore Biblioteca Digitale esclusivamente tramite la casella di posta istituzionale (bibliotecadigitale@unipa.it).