Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Settore biblioteca digitale e sistemi di gestione delle biblioteche

DISCOVERY / Periodici elettronici: nuove funzionalità

14-gen-2019

Su UniPa Discovery Service è stata implementato un nuovo strumento per migliorare l'esperienza di ricerca e di navigazione. Si tratta di un riquadro informativo che compare tra i risultati a seguito di ricerca effettuata tramite il titolo di un periodico in abbonamento. Il placard consente di:

  1. visualizzare immediatamente le principali informazioni sul periodico elettronico ricercato: link di accesso, ISSN, soggetto e annate disponibili
  2. fornire come primo risultato l'accesso al periodico online qualora, tra le collezioni delle biblioteche UniPa, esista anche la versione a stampa  (v. immagine)
  3. ottenere informazioni sulle annate disponibili nei casi in cui i periodici online in abbonamento siano accessibili tramite due o più piattaforme. Nel caso del Journal of personality le annate sono tutte disponibili sulla piattaforma Wiley, mentre nel caso di MEDLINE Complete o della banca dati Psycology & ... esiste un embargo di un anno che non consente di accedere al full-text degli articoli relativamente al 2018.