Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

8-feb-2018

Selezione studenti collaborazione a tempo parziale A.A. 2017/2018

L’Università degli Studi di Palermo indice una selezione, riservata agli studenti dell'Università degli Studi di Palermo per l’assegnazione di n. 170 incarichi di collaborazione a tempo parziale.

L’incarico di collaborazione sarà articolato in 150 ore e consisterà in attività di collaborazione connesse ai servizi alle Scuole e alle strutture amministrative dell’Ateneo, con esclusione di quelli inerenti alle attività di docenza, nonché all’assunzione di responsabilità amministrative.

Il contingente degli studenti selezionati sarà così ripartito:

Il 60 per cento dei posti al numero derivante dal rapporto tra il numero complessivo degli studenti iscritti all’Ateneo e quello degli studenti iscritti presso le singole Scuole; il 40 per cento sarà distribuito tra gli uffici dell’Amministrazione centrale in funzione delle necessità che verranno esplicitate dai rispettivi responsabili.

I Presidenti delle Scuole provvederanno a distribuire gli studenti loro assegnati (superiore quota del 60 per cento, tenendo conto delle esigenze delle strutture afferenti (Biblioteche, Dipartimenti etc.) secondo le modalità che riterranno più opportune per il loro impiego.

Possono presentare istanza di partecipazione alla presente selezione gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo in possesso dei seguenti requisiti:

• essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie;

• essere iscritti nell’A.A. 2017/2018 dal 2° anno e non oltre il 1° anno F.C. ad un corso di studio di seguito indicato: laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico;

Avere acquisito alla data del 31 dicembre 2017 i seguenti CFU:

• 30 CFU se iscritti al 2° anno, 60 CFU se al 3° anno, 90 CFU se iscritti al 1° f.c. di una laurea triennale;

• 30 CFU se iscritti al 2° anno, 60 CFU se al 1° f.c. di una laurea magistrale;

• 30 CFU se iscritti al 2° anno, 60 CFU se al 3° anno, 90 CFU se al 4° anno, 120 CFU se al 5° anno, 150 se al 6° anno e/o al 1° f.c. di una laurea Magistrale a ciclo unico.

Non possono partecipare gli studenti che abbiano conseguito la laurea nell’A.A. 2016/2017, o che abbiano contemporaneamente instaurato con terzi rapporti di lavoro subordinato o autonomo, o che usufruiscano di borse di studio di qualsiasi provenienza, o che prestino servizio civile, o che siano iscritti come studenti part-time.

Il compenso orario è di 9,00 euro l’ora e non da luogo a trattamenti previdenziali. L’attività di collaborazione dovrà completarsi entro il 28 febbraio 2019. La collaborazione non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato e non dà luogo a trattamento previdenziale ed assistenziale, né ad alcuna valutazione ai fini dei concorsi pubblici ed a tale scopo non è previsto alcun rilascio di certificazione.

I candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione alla selezione utilizzando esclusivamente l’applicativo online disponibile all’indirizzo web https://concorsi.unipa.it.

La domanda prodotta dal sistema informatico, dovrà essere stampata, firmata, scansionata e trasmessa insieme agli allegati previsti dal presente avviso, pena esclusione, entro le ore 24 di lunedì 26 febbraio 2018, tramite posta elettronica certificata (PEC) inviando, dal proprio indirizzo PEC, una e-mail all’indirizzo pec@cert.unipa.it avente per oggetto: “Selezione collaborazione a tempo parziale codice domanda n. …*”.

*Il codice domanda immesso nell’oggetto nella PEC, dovrà essere quello riportato nella domanda generata dal sistema informatico.

News

Eventi

apr 17

Corso preparazione Esame di Stato Abilitazione e avvio Professione

15:00

Aula 10 Dipartimento Stebicef - Edificio 16

apr 18

Al Seminario di Palermo corso di formazione per operatori sanitari

21:00

Sala Ruffini - Seminario arcivescovile via Incoronazione

apr 27

Il Comune di Gangi incontra l'Università di Palermo

09:30

Istituto Statale di Istruzione Superiore “G. Salerno” - Gangi

mag 02

Eventi Edutainment 2018 al Consorzio di Caltanissetta

21:00

Aula Magna Consorzio Universitario - corso Vittorio Emanuele, 92 - Caltanissetta

mag 25

Convegno “Banche e mercato del credito: tendenze e prospettive”

09:30

Aula Magna “V. Li Donni” Ed. 13 - viale delle Scienze

giu 19

A San Giuseppe dei Teatini la “Stats Under the Stars”

19:00

Ex-Convento San Giuseppe dei Teatini - Dipartimento Giurisprudenza

Tutti gli eventi

Social Network

Dal Rettore