19-mag-2017

Rapporto annuale del Nucleo di Valutazione

Con grande piacere presento questo Rapporto sulle attività del nostro Ateneo nel triennio 2013/14-2015/16, con alcuni riferimenti anche all’A.A. corrente 2016/17. Si tratta, per la prima volta, di un rapporto in itinere rispetto alla Relazione Annuale finale, che il Nucleo è tenuto a presentare ogni anno all’ANVUR.

Lo scopo di tale rapporto ‘intermedio’ è quello di monitorare costantemente, e con una prospettiva ‘longitudinale’, i dati relativi alle attività di Ricerca, di Didattica, e di Performance Amministrativa, senza trascurare il grado di implementazione del Sistema di Assicurazione della Qualità, sul quale siamo chiamati a rispondere da parte del Ministero.

Soltanto l’evidenza dei dati e la precisa analisi sia delle criticità che delle buone pratiche che caratterizzano tutte le attività del nostro Ateneo nel suo complesso potranno consentirci di lavorare in modo mirato e proficuo alla soluzione dei problemi e alla valorizzazione delle nostre potenzialità.

Questo Rapporto è reso pubblico sul portale di Ateneo con il concreto scopo di mantenere sempre aperto un canale di comunicazione con le parti sociali, dagli studenti e le loro famiglie alle imprese e gli enti interessati.

Il Rettore

Fabrizio Micari

RAPPORTO ANNULE 2017

Appendice Statistica:

UniPa in numeri "La Didattica"

UniPa in numeri "La Ricerca"

apr 23

Al Seminario di Palermo corso di formazione per operatori sanitari

Sala Ruffini - Seminario arcivescovile via Incoronazione

mag 09

Ciclo di seminari sugli “Orizzonti dell'immaginario”

Aula ex sala professori - Polo Didattico, Edificio 19