RICERCA/Al Ricercatore Unipa Francesco Ciccia, il premio "Award 2013”

3-giu-2013

Prestigioso riconoscimento scientifico al dott. Francesco Ciccia, Ricercatore afferente alla Cattedra di “Reumatologia” della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo, diretta dal prof. Giovanni Triolo che è stato insignito del premio “Basic Science Research EULAR 2013 Award”, per la ricerca dal titolo: “Autophagy, but not the unfolded protein response, regulates the expression of IL-23 in the gut of patients with ankylosing spondylitis and subclinical gut inflammation”.
Il premio è un riconoscimento alla intensa attività scientifica, frutto della collaborazione dei gruppi di ricerca coordinati dai professori Giovanni Triolo, Riccardo Alessandro e Giacomo De Leo, che ha permesso negli ultimi anni di approfondire e chiarire i meccanismi patogenetici della Spondilite Anchilosante. La cerimonia di assegnazione del prestigioso premio avrà luogo nel corso della cerimonia di inaugurazione del Congresso EULAR 2013 che si terrà a Madrid, mercoledì 12 giugno 2013. La ricerca in oggetto è stata inoltre accettata per la pubblicazione sulla autorevole rivista scientifica “Annals of Rheumatic Disease”.

mag 26

“Omaggio alle officine Ducrot” e “I luoghi della civiltà del lavoro nel XX secolo”

15/05/2019 - 15/09/2019

mostra: Galleria delle Collezioni Scientifiche del DARCH (Ed. 14, viale delle Scienze); convegno: Sala Kounellis, Museo Riso (Palazzo Belmonte, via Vittorio Emanuele 365)