RICERCA/Al Ricercatore Unipa Francesco Ciccia, il premio "Award 2013”

3-giu-2013

Prestigioso riconoscimento scientifico al dott. Francesco Ciccia, Ricercatore afferente alla Cattedra di “Reumatologia” della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo, diretta dal prof. Giovanni Triolo che è stato insignito del premio “Basic Science Research EULAR 2013 Award”, per la ricerca dal titolo: “Autophagy, but not the unfolded protein response, regulates the expression of IL-23 in the gut of patients with ankylosing spondylitis and subclinical gut inflammation”.
Il premio è un riconoscimento alla intensa attività scientifica, frutto della collaborazione dei gruppi di ricerca coordinati dai professori Giovanni Triolo, Riccardo Alessandro e Giacomo De Leo, che ha permesso negli ultimi anni di approfondire e chiarire i meccanismi patogenetici della Spondilite Anchilosante. La cerimonia di assegnazione del prestigioso premio avrà luogo nel corso della cerimonia di inaugurazione del Congresso EULAR 2013 che si terrà a Madrid, mercoledì 12 giugno 2013. La ricerca in oggetto è stata inoltre accettata per la pubblicazione sulla autorevole rivista scientifica “Annals of Rheumatic Disease”.

mar 25

Diamo i numeri!

25/03/2019 - 19/04/2019

Mulino Storico, Complesso monumentale di Sant’Antonino - piazza sant'Antonino, 1