Mostra collettiva "El Arte: Instrumento de concienciación ambiental"

19-giu-2018

Il Consiglio Interclasse Ambiente e Territorio Agro-Forestale del Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università degli Studi di Palermo, organizza in collaborazione con l’Universitat Politècnica de València la mostra collettiva dal titolo “El Arte: Instrumento de concienciación ambiental”. La mostra, curata dai Professori Toni Simarro e Ana Tomás Miralles, presenta al pubblico un insieme di opere realizzate da ricercatori del gruppo Arte y Entorno dell’Universitat Politècnica de València e dell’Accademia di Belle Arti di Palermo ispirate al tema delle risorse naturali. Il progetto si propone di sensibilizzare il pubblico sui temi della sostenibilità ambientale e sulla conservazione della biodiversità nella loro espressione più globale per promuovere una sempre crescente responsabilità ambientale.

La rassegna sarà inaugurata martedì 19 giugno 2018, alle ore 9.30, nell’Aula Magna Gian Pietro Ballatore del Dipartimento Scienze Agrarie Alimentari e Forestali alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micari e dei professori Maria Crescimanno e Antonino Galati. La mostra sarà visitabile fino al 30 giugno dalle ore 9 alle ore 12.