“Arrivano i dinosauri” all’Orto Botanico

16-apr-2018

La Serra Tropicale dell’Orto Botanico del Sistema Museale (SiMuA) dell’Università degli Studi di Palermo ospita “Arrivano i Dinosauri”, l’installazione di due fra i più importanti modelli di scheletro di dinosauri al mondo.

I visitatori potranno ammirare i dinosauri all’Orto Botanico (via Lincoln, 2) fino al mese di agosto e da metà settembre al Museo di Geologia “G. G. Gemmellaro“ (corso Tokory, 131), dove verranno allocati definitivamente, rappresentando l’unica mostra permanente di dinosauri per tutto il Centro Sud, eccezione fatta per l’esposizione di un solo scheletro presso il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università di Napoli.

L’esposizione dei due modelli di scheletro di dinosauri, rappresentativi delle specie "Carnotaurus sastrei" e "Thecodontosaurus antiquus", è il risultato dell’impegno sinergico tra l’Orto Botanico e il Museo Gemmellaro che ne ha curato l’acquisizione grazie alla collaborazione scientifica con l’Oertijdmuseum di Boxter in Olanda.

L’istallazione “Arrivano i Dinosauri” è visitabile con lo stesso biglietto d’ingresso all’Orto secondo gli orari di apertura.

Visualizza la locandina