Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Studenti

Servizio Alloggi Unipa

Il Servizio Alloggi UniPa dell'Università di Palermo offre agli studenti un servizio gratuito per la ricerca e la selezione di idonee soluzioni abitative messe a disposizione dai privati. In particolare, i servizi proposti sono due:

Il primo offre ai propri studenti fuori sede ed internazionali un servizio per la ricerca e la selezione di appartamenti, camere singole e posti letto, messe a disposizione dai privati. Tutte le proposte abitative, preventivamente visitate e selezionate dal personale del Servizio Alloggi Unipa, sono visionabili nella banca dati online Sturent.it e nelle apposite bacheche all’interno dell'Università.

Il secondo servizio è dedicato agli studenti che risultano idonei non assegnatari di posti alloggio ERSU, ed è gestito dagli uffici di UniPa in collaborazione con il Servizio Alloggi Unipa.

Agli studenti verrà offerto un supporto in tutte le fasi di locazione, dalla scelta dell’immobile fino alla definizione del regolare contratto.

Lo sportello del Servizio Alloggi Unipa è aperto dal lunedì al venerdì, 9-13 e 14-18, presso l'Edificio 3 - Segreteria studenti – viale delle scienze. 

Per informazioni sul servizio è possibile scrivere una e-mail all'indirizzo servizioalloggi@unipa.it, chiamare il numero 091 23890907 o attraverso la pagina Facebook Sturent.

Sturent accomodation for International Students (in english).