Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Studenti

Webinar “Presentazione Horizon@BCG Edizione 2027” | 13 ottobre 2026

1-ott-2026

Ascolta

Il Servizio Placement dell’Università degli Studi di Palermo propone di partecipare, martedì 13 ottobre 2026 (ore 10:00), al Webinar “Presentazione Horizon@BCG Edizione 2027 - aperte le candidature”, organizzato dal Servizio Placement d’Ateneo in collaborazione con Boston Consulting Group (società internazionale di consulenza strategica globale che supporta aziende e organizzazioni nell'affrontare le sfide più rilevanti e nel cogliere le opportunità di crescita), rivolto a studenti, laureandi laureati entro i 12 mesi di tutti i corsi di laurea, in occasione del quale verranno illustrati, direttamente dai referenti aziendali, i profili professionali ricercati e i relativi iter di inserimento lavorativo previsti.

Argomenti/contenuti:

  • presentazione di Horizon@BCG, programma di sviluppo professionale rivolto a studenti e studentesse (di tutti i corsi di laurea, con un ISEE non superiore a 28.000 euro) che stanno per concludere gli studi o che hanno conseguito la laurea da meno di 12 mesi. Durante l’incontro verranno illustrati struttura e contenuti del programma (sessioni formative, mentorship individuale, eventi in presenza), raccontata l’esperienza della scorsa edizione attraverso le testimonianze dei partecipanti, e fornite indicazioni pratiche sulle modalità di candidatura per l’edizione 2027. Sarà inoltre riservato spazio per rispondere alle domande dei partecipanti al webinar. La partecipazione al programma è totalmente gratuita e saranno a carico degli organizzatori tutte le eventuali spese di trasferta (e di vitto e alloggio) previste per gli incontri in presenza.

 

Per partecipare al Webinar, durante il quale sarà anche possibile porre domande per chiarimenti e approfondimenti ai relatori, sarà sufficiente inviare una mail a placement@unipa.it (con oggetto: “Richiesta partecipazione Webinar Horizon@BCG Edizione 2027” - 13/10/2026”) indicando, nel testo della mail:

  • nome e cognome;
  • corso di laurea studente/laureato;
  • un proprio indirizzo di posta elettronica;
  • un recapito telefonico.

 

Saranno inviate, dopo il termine valido per le iscrizioni, all’indirizzo mail indicato, tutte le istruzioni per prendere parte all’evento.

 

Per qualsiasi informazione e/o supporto tecnico relativo all’evento scrivere a:

placement@unipa.it (inserendo in oggetto: “Info Webinar Horizon@BCG Edizione 2027” - 13/10/2026”) oppure telefonare al numero 091.23865533 (da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00).