Webinar “Progetto TAP: Training & Placement” | 18 dicembre 2025
Il Servizio Placement dell’Università degli Studi di Palermo propone di partecipare al Webinar “Progetto TAP: Training & Placement”, giovedì 18 dicembre 2025 (ore 11.00-12.00), con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e lavorativa di 101 giovani NEET (under 30, che non studiano e non lavorano) ed ELET (giovani, 18-25 anni, che hanno abbandonato precocemente un percorso formativo), residenti o domiciliati in Lombardia, Lazio e Sicilia, offrendo un percorso personalizzato di formazione nell’ambito Digital e ESG (Environmental, Social and Governance), finalizzato all’inserimento lavorativo.
In particolare, il progetto TAP, totalmente gratuito per tutti i partecipanti, offre un percorso strutturato in tre fasi:
- orientamento personalizzato: colloqui individuali per identificare attitudini e aspirazioni e indirizzare i partecipanti verso il percorso formativo più adatto.
- formazione mirata: un corso di 32 ore a scelta tra l’area Digital o la Sostenibilità ambientale (ESG), settori strategici con alta richiesta di talenti.
- inserimento lavorativo: attivazione di uno stage extra-curriculare in aziende locali per mettere in pratica le competenze acquisite.
Per partecipare al Webinar, durante il quale sarà anche possibile porre domande per chiarimenti e approfondimenti ai relatori, sarà sufficiente inviare una mail a placement@unipa.it (con oggetto: “Richiesta partecipazione Webinar Progetto TAP - 18/12/2025”) indicando, nel testo della mail:
- nome e cognome;
- corso di laurea conseguito (o abbandonato);
- un proprio indirizzo di posta elettronica;
- un recapito telefonico.
Saranno inviate, dopo il termine valido per le iscrizioni, ovvero il 15/12/2025, all’indirizzo mail indicato, tutte le istruzioni per prendere parte all’evento.
Per qualsiasi informazione e/o supporto tecnico relativo all’evento scrivere a:
placement@unipa.it (inserendo in oggetto: “Info Webinar Progetto TAP - 18/12/2025”) oppure telefonare al numero 091.23865533 (da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00).
