Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

BioMAc 2016 Bioreattori a Membrane (MBR) per la depurazione delle Acque

Sede

 

 

 Palermo, 27-28 ottobre 2016

 

Il corso di aggiornamento avrà luogo nell’aula G. Capitò della Scuola Politecnica dell'Università degli Studi di Palermo,  Edificio 7, Viale delle Scienze.

 

 

Come arrivare in città

Aeroporto Falcone-Borsellino

L'aeroporto dista circa 35 km da Palermo e si raggiunge in auto, in treno, in taxi e in bus.

In auto: da Palermo: Autostrada A29 direzione Trapani, uscita "Aeroporto Falcone e Borsellino"

Da Trapani: Autostrada A29 direzione Palermo, uscita "Aeroporto Falcone-Borsellino"

In taxi: all'uscita dell'Area Arrivi è attivo il servizio taxi dalle 06.00 alle 24.00

In bus: Autolinee Prestia e Comandé (091.586351 - www.prestiaecomande.it) effettua ogni giorno collegamenti da e per l'Aeroporto Falcone e Borsellino da Palermo. Biglietto acquistabile sul pullman € 6,10.

Treno

La Stazione Centrale di Palermo, situata in piazza Giulio Cesare, nel cuore della città, è il principale scalo dei treni della città ed è anche una delle più antiche strutture ferroviarie della Sicilia, essendo stata inaugurata nel 1886. Stazione di origine anche della linea A del servizio ferroviario metropolitano, in essa confluiscono le linee Palermo-Messina, Palermo-Catania, Palermo-Agrigento e Palermo-Trapani, nonché le linee ferroviarie provenienti dal resto d'Italia.

Punto di arrivo e partenza degli autobus per il servizio extraurbano, la stazione centrale è anche capolinea di diverse linee urbane degli autobus AMAT.

Traghetti

Numerose navi e traghetti di diverse compagnie quotidianamente trasportano passeggeri e merci da e verso Palermo da Genova, Livorno, Cagliari, Civitavecchia, Napoli, Salerno e le isole minori.