Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Collegio Universitario ARCES

Sportello Eurodesk

Ascolta






Dal 1999 ARCES è PUNTO LOCALE della rete Eurodesk. Eurodesk è la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall'Unione Europea e dal Consiglio d'Europa ed opera con il supporto della Commissione Europea e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. La rete europea Eurodesk è formata da 33 Paesi e conta oltre 1.000 Punti Locali su tutto il territorio europeo. Attraverso l’ampio radicamento territoriale, Eurodesk vuole supplire alla distanza (geografica e di linguaggio) tra destinatari finali dei programmi europei in favore dei giovani e fonti di informazione sugli stessi: una rete permanente di strutture e centri ospita difatti un/a o più Referente/i Eurodesk che veicolano gratuitamente informazioni aggiornate, attendibili e facilmente comprensibili, ai giovani, agli operatori e a tutti coloro che a vario titolo si occupano del mondo giovanile.

PUNTO LOCALE EURODESK
Via Volontari Italiani del Sangue, 36/38 - 90128 Palermo
tel. +39 091 599722 - fax +39 091 599722
www.arces.it/eurodesk


 

ISCRIZIONE NEWSLETTER EURODESK

Vuoi ricevere nella tua e-mail i programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie nel settore della gioventù? Iscriviti gratuitamente alla Newsletter Eurodesk di ARCES cliccando qui

Inserisci i tuoi dati (Nome, Cognome, E-mail, etc) e seleziona la casella " PL Eurodesk - informazioni e opportunità dall'Europa". In questo modo riceverai la Newsletter mensile Eurodesk e sarai informato sulle novità nel settore della gioventù!