Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Dipartimento di Ingegneria, al via gli interventi di manutenzione straordinaria dei laboratori dell'edificio 9

10-mag-2024

Ascolta

La realizzazione di opere edili e il rifacimento degli impianti per adeguarli alla normativa vigente. Sono questi i lavori di manutenzione straordinaria che prenderanno avvio presso i laboratori dell'edificio 9 del dipartimento di Ingegneria.

L'importo complessivo degli interventi ammonta a 350 mila euro e deriva da un finanziamento del MUR di 6 milioni di euro (DM 737/2021) che il Consiglio di Amministrazione di Ateneo ha deciso di destinare al potenziamento delle infrastrutture di ricerca.

Il Programma triennale dei lavori pubblici 2024/2026 e l'elenco annuale 2024, nei quali sono comprese anche queste opere, sono stati approvati durante la seduta del 21 dicembre 2023. Il 4 aprile 2024 è stato validato dall'architetto Rosalba Musumeci, in qualità di responsabile unico del procedimento, il piano degli interventi. Successivamente il CdA ha dato il benestare, in linea tecnico-amministrativa, al relativo progetto esecutivo e ha dato mandato al dirigente dell'area Affari generali e Centrale acquisti, ingegnere Giorgio Martinelli, di attuare le attività necessarie per espletare la gara ed individuare l'operatore economico. Infine, è stato dato mandato al dirigente dell'area Edilizia, Servizio tecnico e Sostenibilità, ingegnere Antonio Sorce, di compiere gli atti propedeutici per l'esecuzione del contratto fino al collaudo dei lavori.