Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Open Badge

L'Open badge in Data Science

"Gli Open Badge sono il modo con cui chi ti ha formato o è stato testimone delle tue competenze dichiara quello che sai fare: l'Open Badge è come una micro-lettera di referenze da inserire direttamente nel curriculum." cit.

A seguito della delibera del Senato Accademico del 19/11/2018 è stato istuituito l'Open Badge in Data Science (OBDS).Tale attestazione viene rilasciato a tutti coloro i quali siano in possesso di un titolo di studio (Laurea e Laurea Magistrale) rilasciato dall'Ateneo e abbiano acquisito un numero di CFU in specifiche discipline, durante il loro percorso di studi all'interno dell'Ateneo, pari ad almeno 30.

L'OBDS ottenuto verrà pubblicato sulla piattaforma Bestr.it. Una volta ottenuto lo potrai inserire sul tuo CV un link

Il costo di acquisto dell'Open Badge è di 20 €. Per effettuare l'acquisto effettua il login sul Portale Studenti Unipa, clicca su  "Pratiche" -> "Nuova Pratica", espandi la categoria "Acquisto Open Badge o Licenze Rosetta Stone" e infine la voce "Acquisto attestato Open Badge Data Science".

Il sistema verificherà se sono stati già ottenuti i requisiti previsti, mostrando il risultato dell'elaborazione, e ti consentirà di stampare il bollettino PagoPa.

Per segnalare eventuali errori o per chiedere ulteriori informazioni è possibile inviare una email a  openbadge@unipa.it

 

Link utili:

Come ritirare un badge su bestr

Come inserire un badge nel tuo CV