The Role of Languages in Scientific Research from an International Perspective
Giovedì 26 febbraio, alle 15.00, nell’Aula P1058 del Complesso Sant’Antonino (Piazza S. Antonino, 1) si tiene “The Role of Languages in Scientific Research from an International Perspective”, iniziativa dedicata alle dottorande e ai dottorandi dell’Università di Palermo interessati al ruolo strategico delle competenze linguistiche nella ricerca scientifica contemporanea.
L’incontro è organizzato dal CLA – Centro Linguistico di Ateneo, in collaborazione con la Scuola di Dottorato, con il coinvolgimento di docenti ed esperti provenienti del mondo accademico e professionale per approfondire temi chiave quali il multilinguismo nella comunicazione scientifica, l’impatto dell’intelligenza artificiale nei processi di scrittura e traduzione accademica e il ruolo dell’inglese come lingua franca nei progetti di ricerca europei.
In programma la presentazione del "Language Training Programme for PhD Students", che si propone di supportare lo sviluppo delle competenze linguistiche avanzate dei dottorandi e favorire la loro piena partecipazione alla comunità scientifica internazionale.
Programma e link al form di registrazione qui
