Università Europea FORTHEM

Summer School per insegnanti delle scuole: “Developing a deeper learning curriculum for 21st century European classrooms”

20-ott-2021

Dal 23 al 26 maggio 2022, a Valencia, si terrà in presenza la prima Summer School FORTHEM per insegnanti provenienti dalla scuola primaria alla secondaria superiore.

Gli insegnanti di un'ampia gamma di materie (STEAM, scienze sociali, lingue, arti ecc.), sono invitati a collaborare tra loro allo sviluppo e alla valutazione di materiali e processi di apprendimento approfondito multilingue e multidisciplinari che promuovono le culture democratiche nelle classi di tutta Europa.

Alla Summer School parteciperanno tre docenti da ciascuna delle sette regioni FORTHEM, ma il corso sarà aperto anche a docenti di altre regioni europee.

Gli insegnanti interessati potranno trovare informazioni e dettagli sul programma e sull’organizzazione consultando il bando sul sito dell’Alleanza FORTHEM e inviare la propria candidatura entro il 26 Novembre 2021.