Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Università Europea FORTHEM

Progetto degli studenti BYP-NOVA

4-nov-2025

Ascolta

Nell'ambito dell FORTHEM Lab Food Science, è stato realizzato il progetto degli studenti BYP-NOVA. Il progetto nasce con l’obiettivo di connettere studenti e stakeholder provenienti da diverse università europee per favorire lo scambio di idee e buone pratiche sulla riduzione degli sprechi alimentari e sulla valorizzazione dei sottoprodotti attraverso approcci innovativi e sostenibili.

Realizzato in collaborazione con l’Università di Dijon, il progetto coinvolge Michelle Marchan e Alessandra Aiello dell’Università degli Studi di Palermo e Clément Poulain dell’Università di Dijon.

Tra le principali iniziative promosse dal team figurano la creazione di un sito web dedicato, finalizzato alla condivisione di conoscenze e alla promozione della collaborazione tra università e attori del settore, e l’organizzazione di una serie di seminari svoltisi presso le sedi di UBE e UNIPA/Trapani.

Gli incontri hanno visto la partecipazione di oltre 40 studenti e stakeholder attivi nei settori della sostenibilità e dell’economia circolare applicata all’alimentazione, offrendo un’importante occasione di confronto e di sviluppo di nuove sinergie internazionali.

 1000244283