Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Università Europea FORTHEM

Political Representation: From Theory to Practice

7-feb-2026

Ascolta

Nell'ambito dell'Alleanza FORTHEM, l'Università della Lettonia invita gli studenti degli ultimi anni di laurea triennale e gli studenti di laurea magistrale a partecipare al corso “Political Representation: From Theory to Practice”, offerto dalla FORTHEM Digital Academy.

Il corso propone un’analisi approfondita dei meccanismi della rappresentanza politica nelle democrazie contemporanee, con un approccio didattico innovativo basato sul problem-based learning. Gli studenti saranno coinvolti in sfide settimanali strutturate come casi realistici – simulando il ruolo di consulenti per ministeri, ONG, partiti politici o autorità locali – e saranno chiamati a sviluppare soluzioni argomentate e fondate su evidenze scientifiche. 

Informazioni principali

  • Formato: sincrono (online)
  • Crediti: 3 ECTS
  • Lingua di erogazione: Inglese
  • Periodo: 24 febbraio – fine aprile 2026
  • Sessione introduttiva live: 24 febbraio 2026 (15:00–16:30 CET)
  • Modalità: attività interamente online tramite piattaforma FORTHEM Digital Academy e sessione live su Teams
  • Destinatari: studenti del terzo anno di laurea triennale in Scienze Politiche, studenti magistrali e studenti in mobilità

La scadenza per la registrazione è fissata al 16 febbraio 2026.

Per ulteriori dettagli sul programma, le modalità di partecipazione e i requisiti, si invita a consultare la pagina ufficiale dedicata.