Università Europea FORTHEM

Nuove opportunità di formazione per gli insegnanti della scuola secondaria

28-feb-2022

All'interno del progetto FORTHEM, da settembre 2021 a giugno 2022, l'Università Johannes Gutenberg di Mainz offre corsi di formazione online gratuiti per insegnanti delle scuole secondarie.

I corsi sono aperti ad insegnanti ed educatori di tutti i paesi partner in FORTHEM, saranno offerti in lingua inglese e impegneranno una mezza giornata ciascuno.

Questi i temi proposti dai corsi: Heterogeneity and internal differentiationCounselling, Interculturality and Project-based learning.

Tre insegnanti da ognuno dei sette paesi partner saranno ammessi ai corsi online gratuiti.

Al momento sono aperte le iscrizioni per i seguenti due corsi:

- Project-based learning - 23 marzo 2022 (14:30 -18:00 CET)
  Target group: insegnanti di lingue straniere delle scuole secondari

- Interculturality in everyday school life - 5 aprile 2022 (15:00 - 18:30 CET)
  Target group: insegnanti ed educatori di ogni tipo di materia e istituto di istruzione

Per iscriversi è possibile registrarsi al seguente link entro il 15 marzo 2022.

Per maggiori informazioni e dettagli sui contenuti dei corsi è possibile consultare la pagina web dell'Alleanza FORTHEM alla sezione "Training Courses"  e il leaflet