FORTHEM in motion: run for the future, race for Europe
In occasione del Presidency Meeting, organo di governo dell'Alleanza FORTHEM composto dai nove Rettori delle università partner, il 14 maggio si è svolta la FORTHEM Run: un evento sportivo che ha preso il via alle ore 17:30 all'interno del Campus universitario.
La manifestazione ha previsto un percorso di 3 km e ha rappresentato un’occasione speciale per promuovere il benessere fisico, la sostenibilità ambientale e il senso di appartenenza alla comunità accademica e internazionale. È stato inoltre un momento significativo per rinnovare l’impegno dell’Università di Palermo e dell’Alleanza FORTHEM nella promozione dei valori europei.
La FORTHEM Run ha visto la partecipazione del Magnifico Rettore Massimo Midiri, insieme a una numerosa rappresentanza di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo. L’evento, il cui motto è stato "FORTHEM in motion: run for the future, race for Europe", ha rappresentato un momento di forte condivisione e partecipazione, testimoniando un’esperienza collettiva orientata a rafforzare i legami della nostra comunità e a promuovere la cooperazione in un contesto internazionale.
Al termine dell’evento si è tenuta una cerimonia di premiazione, durante la quale sono state consegnate medaglie FORTHEM e borracce in materiale riciclato brandizzate FORTHEM.