Università Europea FORTHEM

FORTHEM Workshop Online: Imprenditoria sostenibile allineata con l'Agenda 2030

22-feb-2024

A partire dal 22 febbraio 2024 è aperto il corso Imprenditoria Sostenibile Allineata con l'Agenda 2030, della durata di 20 ore.

Il corso è aperto a studenti di laurea magistrale e dottorato, nonché a dottorandi fino a 8 anni dopo aver completato il dottorato dalle nove università partner di FORTHEM.

Si tratta 3 sessioni di formazione di quattro ore progettata come formazione di base per studenti che desiderano immergersi nel campo dell'imprenditoria sostenibile.

Il corso fornisce:

• una comprensione approfondita dell'Agenda 2030 e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).
  • una comprensione sfumata dell'imprenditoria sostenibile e del suo intreccio con gli obiettivi dell'Agenda 2030.
  • conoscenza dell'economia sociale e la presenta come un'alternativa valida per gli sforzi sostenibili, evidenziando nel contempo i suoi profondi legami con gli SDGs.

Ogni blocco integra una prima parte con contenuti teorici e una seconda parte più breve, dove i partecipanti si impegneranno in esercizi interattivi per approfondire le proprie conoscenze.

Durante la formazione, i partecipanti impareranno e rifletteranno su concetti attuali come l'esplorazione di modelli sostenibili e strategie per integrare la sostenibilità nel business attraverso casi reali di imprenditoria sostenibile e il loro ruolo nelle transizioni demografiche, ambientali ed energetiche.

Le discussioni si concentreranno anche su quali aree sono più adatte per l'imprenditoria sostenibile e quali nicchie di mercato esistono al loro interno. La sessione si concluderà con un test di autovalutazione per i partecipanti che servirà come revisione della formazione.

Per informazioni: https://www.forthem-alliance.eu/media/events/detailed-view/course-sustainable-entrepreneurship-aligned-with-2030-agenda

Link Candidatura: https://forms.office.com/pages/responsepage.aspx?id=6aY8wzCGiEyK91zQ25ECi34yCT5xsv5NoMcCyJauclxUQzgwRFoxSUhYUkczTzM0NkpRWldJRFVYWS4u

Scadenza iscrizioni: entro il 20 febbraio 2024

Per ulteriori informazioni è possibile contattare via email Marina Gorris: marina.gorris@uv.es