FORTHEM Teacher and Teacher Training Summer School 2026 - Frontiers in Education - Università di Opole
Si comunica che nell'ambito dell'Alleanza FORTHEM, l'Università di Opole ospiterà, dal 22 al 26 giugno 2026, la quarta edizione della Summer School for Teachers and Teacher Education Students. Tra i principali temi oggetto di approfondimento: gamification, lifelong learning, online learning, sviluppo di corsi Moodle ed educazione economica.
L’iniziativa è rivolta a:
- studenti UniPa
- insegnanti delle scuole primarie e secondarie
- docenti universitari UniPa
Come candidarsi
Per partecipare è necessario compilare il seguente modulo.
L'evento si svolgerà in modalità ibrida (fisica e in presenza), ogni candidato in fase di registrazione dovrà indicare una sola modalità di partecipazione (in presenza oppure online), che non potrà essere modificata successivamente.
Scadenza per l’invio delle domande: domenica 1 marzo 2026, ore 23:59 CET
Le candidature saranno valutate dal Comitato Organizzatore dell'Università di Opole sulla base del profilo del candidato, del CV e della lettera motivazionale (50–100 parole).
Criteri di selezione e numero massimo di partecipanti
Per la partecipazione in presenza, ogni FORTHEM Partner University (FPU) potrà proporre fino a 5 partecipanti, così distribuiti:
fino a 3 studenti - le borse saranno finanziate tramite FORTHEM Scholarship
fino a 2 insegnanti scolastici o docenti universitari - Si precisa che l’Alleanza FORTHEM non prevede finanziamenti per la mobilità di insegnanti e docenti universitari.
Anche per la partecipazione online è previsto un limite massimo di 5 candidati per FPU, senza distinzione tra studenti, insegnanti o docenti.
In caso di parità tra candidature di studenti, sarà data priorità a coloro che NON abbiano già partecipato a mobilità o scambi internazionali FORTHEM.
In caso di parità tra insegnanti, avranno precedenza gli insegnanti scolastici.
Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazioni è possibile contattare il collega dell'Università di Opole all’indirizzo: paul@uni.opole.pl

