Università Europea FORTHEM

Corsi di formazione professionale per insegnanti delle scuole secondarie: nuove date

10-dic-2021

thumbnail

© John Schnobrich, Unsplash

All'interno del progetto FORTHEM, tra settembre 2021 e giugno 2022, l'Università Johannes Gutenberg di Mainz offre corsi di formazione online gratuiti per insegnanti delle scuole secondarie.

I corsi sono aperti ad insegnanti ed educatori di tutti i paesi partner in FORTHEM, saranno offerti in lingua inglese e impegneranno una o due mezze giornate ciascuno.

Questi i temi proposti dai corsi: Heterogeneity and internal differentiation, Counselling, Interculturality and Project-based learning.

Tre insegnanti da ognuno dei sette paesi partner saranno ammessi ai corsi online gratuiti.

Al momento sono aperte le iscrizioni per il corso:

• Collegial counselling for mutual support and knowledge transfer  - 26 gennaio 2022 (14:30 - 18:00 CET) (scadenza iscrizioni 13 gennaio 2022)
    Target group: insegnanti ed educatori di tutte le materie ed istituti di istruzione

Per iscriversi è possibile registrarsi al seguente link: https://www.ulll.uni-mainz.de/current-projects/forthem/registration_forthem/

Per maggiori informazioni e dettaglio sui contenuti dei corsi è possibile consultare il leaflet