| Tra Venezia e Milano: i drammi per musica di Luisa Bergalli e Maria Teresa Agnesi nel XVIII secolo. | 
2024 | 
MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO | 
| Gusto musicale tra Ancien Régime e Rivoluzione: la collezione di Lady Emma Hamilton | 
2024 | 
MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO | 
| Marina Balducci (Maria Bertaldi): carriera e repertorio di una primadonna del Settecento | 
2024 | 
MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO | 
| Ottocento minore in Sicilia Il fondo Martelli-Lanza presso la biblioteca del Conservatorio “V. Bellini” di Catania | 
2024 | 
MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO | 
| Edizione critica del libretto d'opera Carlo Magno di Pietro Ottoboni | 
2023 | 
MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO | 
| Alcide negli orti esperidi di Marco Coltellini (Vienna, 1764): storia di un libretto fra tradizione e riforma. | 
2023 | 
MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO | 
| Maddalena Lombardini Sirmen Una donna e il suo violino | 
2023 | 
MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO | 
| Una sconosciuta romance di Giovanni Paisiello | 
2023 | 
MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO | 
| La commedia musicale "Mozart" di Sacha Guitry e Reynaldo Hahn | 
2023 | 
MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO | 
| Franziska Danzi e Ludwig August Lebrun: le arie con oboe obbligato (1772-1786) | 
2023 | 
MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO | 
| "Quel dolce cigno del Benaco". Giovanni Maria Rubinelli (1747-1817), musico contralto | 
2022 | 
MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO | 
| Tra avanguardia e postmodernità: 'L'Amour de loin' di Kaija Saariaho (2000) | 
2021 | 
MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO | 
| L’idolo cinese di Giambattista Lorenzi e Giovanni Paisiello (Napoli 1767) | 
2020 | 
MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO | 
| Le nozze in danza. Tre balli ottocenteschi basati sui "Promessi sposi" di Alessandro Manzoni | 
2019 | 
DISCIPLINE ARTE-MUSICA E SPETT. | 
| L'Arbace di Gaetano Sertor e Francesco Bianchi (Napoli 1781) | 
2019 | 
MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO |