| Product Differentiation and Strategic Competition in the Age of Generative AI |
2024 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Intelligenza artificiale generativa e antropomorfismo nei social media: un esperimento sul campo sul coinvolgimento dei consumatori su Facebook |
2024 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| La digitalizzazione nella pubblica amministrazione: analisi e valutazione dei progetti di trasformazione digitale |
2024 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Fattori intra- e inter-organizzativi di successo delle imprese orientate alla sostenibilità : un'analisi dell'impatto sul ROI delle imprese italiane |
2024 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| FATTORI ORGANIZZATIVI DI SUCCESSO DELLE
IMPRESE ORIENTATE ALLA SOSTENIBILITÀ:
UN'ANALISI DELLE IMPRESE ITALIANE - L’impatto dei Fattori Inter-Organizzativi sulla Sostenibilità Ambientale. |
2024 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Linee guida per l'implementazione di modelli di business per la simbiosi industriale: Un approccio basato su casi di studio. |
2024 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| PRODUCT RETURNS MANAGEMENT: THE ROLE OF GENDER
AND ETHNIC DIVERSITY IN E-COMMERCE |
2024 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Intelligenza artificiale generativa nei social media: un esperimento sul campo sul coinvolgimento dei consumatori su Facebook |
2024 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| FATTORI DI SUCCESSO ORGANIZZATIVO DELLE IMPRESE
ORIENTATE ALLA SOSTENIBILITÀ: UN’ANALISI DELLE IMPRESE
ITALIANE - L’impatto dei Fattori Inter-Organizzativi sulle Performance Finanziarie e di Innovazione |
2024 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Tra ironia e algoritmo: il valore strategico dei meme nel marketing contemporaneo |
2024 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| AI vs. human touch: analisi dell’engagement dei consumatori rispetto a
contenuti visivi nell’interior design |
2024 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Analisi dei fattori intra-organizzativi e inter-organizzativi che influenzano le performance delle imprese orientate alla sostenibilità |
2024 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| ANALISI DEL PROCESSO DI ACQUISTO NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E PROPOSTE DI MIGLIORAMENTO: IL CASO DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO |
2024 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| L'AI generativa aumenta o diminuisce la differenziazione del prodotto percepita dal consumatore? Un'analisi empirica |
2024 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Intelligenza artificiale generativa e antropomorfismo nei social media: un esperimento sul campo sul coinvolgimento dei consumatori su Instagram |
2024 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Responsabilità sociale d’impresa e relazione d’impatto: Il caso studio di Energia Italia S.r.l. Società Benefit |
2023 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| BUSINESS MODELS FOR INDUSTRIAL SYMBIOSIS:
GUIDELINES FROM THE ANALYSIS OF CASE STUDIES
|
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Marketing practices in small scale companies in india |
2023 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Consumer purchase decisions in e-commerce: the impact of virtual Try-on and Try-quality tools |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Organizational success factors of sustainability-oriented firms: an analysis of Italian firms in different phases of their life cycle |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Business Model Guidelines for Industrial Symbiosis |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Generative AI in Content Creation: Exploring Opportunities and Overcoming Challenges |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Virtual Influencer e Realtà Virtuale: Nuove Strategie di Marketing nei Settori Oltre il Fashion |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| The Transformation of Influencer Marketing: The Case of Chiara Ferragni and Balocco |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Digital Marketing in Banking - Analisi dell'Efficacia delle Strategie di Marketing Digitale nella Generazione di Clienti: Un Caso Studio nel Settore Bancario |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Generative AI: AI-Generated Images as a Tool to Foster or Blur Visual Product Differentiation |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Consumer return decisions in e-commerce: the impact of virtual Try-on and Try-quality tools |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Quality and Quantity Incentive For Academic Publication: An Empirical Study of the ‘Business and Management Engineering’ Scientific Sector |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Organizational success factors of sustainability-oriented firms: an analysis of Italian firms in different phases of their life cycle |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Organizational success factors of sustainability-oriented firms: an analysis of Italian firms in different phases of their life cycle |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Exploring the strategies adopted by leading electric car manufacturers in the global market |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Artificial Imagination: Perceptions and Differences Between Real and AI-Generated Images |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| ARTIFICIAL IMAGINATION: PERCEPTIONS AND DIFFERENCES BETWEEN REAL AND AI-GENERATED IMAGES |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Remanufacturing, Consumers' and Retailers' views on remanufactured products: an empirical analysis |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Generative AI in Content Creation: Exploring Opportunities and Overcoming Challenges |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Remanufacturing, Consumers' and Retailers' views on remanufactured products: an empirical analysis |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Generative AI in Content Creation: Exploring Opportunities and Overcoming Challenges |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Second-Hand Fashion Platforms: Leveraging Circular Economy Principles to Foster Sustainability |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Analysis of the Porter’s five forces in the magnesium hydroxide market with a focus on the flame retardant specific market |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Porter’s Five Forces Analysis of the Magnesium Hydroxide Market: A Focus on Wastewater Treatment |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| "Esplorare il potenziale della generative AI e dell'antropomorfismo per l'engagement dei consumatori nei social media: un esperimento sul campo" |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Esplorare il potenziale della Generative AI e dell'antropomorfismo per l'engagement dei consumatori nei social media: un esperimento sul campo. |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| 2 app, 2 target, il problema dell'omnicanalità e la soluzione strategica di Deloitte digital |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| The effect of gender and ethnicity on product returns |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| E-commerce design per Bocchiaro Ricambi |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Virtual Influencer e Realtà Virtuale: Nuove Strategie di Marketing nel Settore Fashion |
2023 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| L'impatto dell'Intelligenza Artificiale sulla creazione di contenuti pubblicitari: un'analisi sperimentale di un caso aziendale. |
2023 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| The Rise of Virtual Influencers: A Study of Lil Miquela and Calvin Klein's Marketing Campaign and its Implications for Brands and Marketers |
2022 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| L'impatto dei social media sull'e-commerce: Il caso della startup Flash Metal Art |
2022 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Herding, scarcity and product differentiation in crowdfunding: evidence from Kickstarter platform |
2022 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Exploring the Effectiveness of Virtual and Real Influencers in Promoting Sustainability on Social Media |
2022 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| marketing and supply chain integration |
2022 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| THE IMPACT OF THE HERDING PHENOMENON IN CROWDFUNDING |
2022 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Quantity and quality incentives for academic publications: An empirical study of the 'Business and Management Engineering' scientific sector |
2022 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| The Impact of the Median Similarity of the SIC Code Between a Startup and its CVC Investor on the Acquisition of the Startup |
2022 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Herding, scarcity and product differentiation in crowdfunding: evidence from a large sample. |
2022 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| The Impact of the median similarity of the SIC code between a start-up and its CVC investor on the acquisition of the start-up |
2022 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| Globalization and de-globalization |
2022 |
MANAGEMENT ENGINEERING |
| The Role of Consumer Diversity on the Relationship between Customization and Return |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| MARKETING STRATEGICO NELL’AMBITO DELLA GREEN ECONOMY E L’IMPATTO SUI SOCIAL MEDIA |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Analysis of the Impact of CVC investments on industry-level competition |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Valutazione della fase di Testing di un Software di Engagement Management nel settore del Car Rental |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| The Impact of Corporate Venture Capital Investments on Industry Competition at a Sector-wide level |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| GESTIONE DEI NO-SHOWS NELLO SCHEDULING DEGLI APPUNTAMENTI IN SANITÀ |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Study and research on current and future scenario of sharing economy |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| INFLUENCER VIRTUALI VS INFLUENCER REALI: UN'ANALISI EMPIRICA NEL SETTORE BEAUTY SU INSTAGRAM |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| CORPORATE VENTURE CAPITAL, ACQUISITIONS AND
COMPETITION: AN EXPLORATORY ANALYSIS
IN THE PERIOD AFTER THE 2007-2008 FINANCIAL CRISIS |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| CORPORATE VENTURE CAPITAL, ACQUISITIONS AND
COMPETITION: AN EXPLORATORY ANALYSIS
IN THE PERIOD BEFORE THE 2007-2008 FINANCIAL CRISIS |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Influencer virtuali vs influencer reali: un'analisi empirica nel settore fashion su instagram |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Unbundling e competizione: sviluppo di un modello analitico nel media service business |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Influencers and Quality Differentiation |
2021 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Impatto delle tecnologie abilitanti l'Industria 4.0 sui modelli di business. Un’analisi dei casi studio delle tecnologie: Big Data & Analytics e Augmented reality |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Analisi delle vendite e-commerce pre e post Covid 19 |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Analisi di pricing geo-localizzato applicato al settore del car rental |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Analisi del processo di vendita e della customer experience nel settore del Car Rental |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Business models per l'industry 4.0 |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| L'impatto della Sharing Economy nel settore automobilistico: evidenze su innovazione e profittabilità |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Gestione dei resi e customizzazione: il ruolo dei fattori culturali |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Sviluppo e testing di una piattaforma ICT per il settore del Car Rental |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Il reward-based crowdfunding come segnale delle future performance di mercato nel settore cinematografico: il ruolo moderatore dell’innovatività del prodotto e del giudizio della critica |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| CRM E PRICING NEL SETTORE DEL CAR RENTAL |
2020 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Comunicazione orientata alla sostenibilità ambientale e impatto sui social media |
2019 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Impatto della Sharing Economy sulla profittabilità del settore Automotive. Un'analisi empirica. |
2019 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Progettazione dei requisiti di un sistema di supporto alle decisioni per la gestione dei Beni Culturali |
2019 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Gestione dei no-shows nello scheduling degli appuntamenti in sanità : Effetto razza o effetto condizione economica? |
2019 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Modello di business per la gestione dei resi: Confronto tra discount e partial refund |
2019 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Impatto della sharing economy sull'innovazione del settore automotive: un'analisi empirica |
2019 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| L'impatto di Airbnb sul settore alberghiero: un'analisi cross country |
2019 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Un'analisi empirica per il revenue management nel settore del car rental |
2019 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Modello di business per la gestione dei resi: Confronto tra renting e partial refund |
2019 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Analisi e mappatura dei corsi di laurea in Ingegneria Gestionale in Italia |
2018 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Corporate Venture Capitalist |
2018 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Strategia di branding su Instagram |
2018 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Sharing economy e impatto sul dynamic pricing degli hotel: Un'analisi empirica |
2018 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| La performance in crowdfunding come predittore di successo al botteghino nel settore cinematografico |
2018 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Business plan di una startup nel settore grocery on-line |
2018 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| La performance in crowdfunding come predittore della probabilità di successo nell'industria cinematografica |
2018 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Crowdfunding e Venture Capital: Cosa aumenta la probabilità di ricevere successivi finanziamenti? |
2018 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Impatto della sharing economy nell'innovazione nel settore automotive americano |
2018 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| RELAZIONE TRA CORPORATE VENTURE CAPITAL E COMPETIZIONE: Un’analisi empirica del mercato tra il 2011 e il 2015 |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| RELAZIONE TRA COMPETIZIONE ED INNOVAZIONE: Un’analisi empirica del mercato tra gli anni 2011 - 2015 |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Crowdfunding e venture capital nel settore software |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| L’impatto della sharing economy sulle strategie di pricing nel settore alberghiero: Evidenze da un campione di offerte per viaggi nel weekend. |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Inbound Marketing e Lead Generation: il Caso Studio del B&B Buenos Aires |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| L'effetto dell'orientamento alla sostenibilità ambientale sul successo in crowdfunding e sugli investimenti in venture capital: Evidenze da startup hardware. |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| SOCIAL MEDIA E BRAND – RELATED USER GENERATED CONTENTS: ANALISI EMPIRICA DI NUOVE DIMENSIONI. |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Business Angel e Startup: Valutazione delle scelte fatte |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Facility Management 4.0 - Analisi metodo "Clever Job" presso l'azienda P.f.e Spa |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Sharing Economy: un’analisi empirica dell’impatto di Airbnb sui prezzi degli alberghi |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| L'impatto della Sharing Economy sulle strategie di pricing nel settore alberghiero: evidenze da un campione di offerte per viaggi nei working days |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Un'analisi empirica preliminare delle relazioni tra Corporate Venture Capital, competizione e innovazione |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Crowdfunding e Venture Capital, un' analisi nel settore software |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| La performance in crowdfunding come predittore degli "Awards" nel settore cinematografico: il ruolo dell'innovatività del film |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Diversificazione e Performance nel mercato delle App: evidenze da Google Play |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| CVC, Competizione e Innovazione: un’analisi empirica del modello completo |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Relazione tra Corporate Venture Capital e Innovazione: Un’analisi empirica del mercato negli anni 2011-2015 |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Search Engine Optimisation Methods and the Case Study HAWP Project |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| La performance in crowdfunding come predittore della probabilità di accesso alle piattaforme di movie streaming. |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Venture capital investments e crowdfunding: Un' analisi nel settore software |
2017 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Social Media Marketing nel settore vitivinicolo: il caso di studio Abbazia Santa Anastasia. |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Analisi della letteratura ed elaborazione di un framework orientato allo studio del crowdfunding |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Crowdfunding e venture capital |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Social Networks and brand-related user generated |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Product returns control in distribution channels: literature review and new mechanisms |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Investimenti CVC, Analisi dell'impatto sulla competizione e sull'innovazione del mercato |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Analisi dei costi: il caso Spiver s.r.l. |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Startups and Business Angels investments |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| SOCIAL NETWORKS AND BRAND – RELATED USER GENERATED CONTENTS: AN EMPIRICAL ANALISYS 2015 – 2017 |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Diversification and Performance in the App Market |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Un'analisi della relazione tra crowdfunding e venture capital nel settore Hardware |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| IL CROWDFUNDING NEL SETTORE CINEMATOGRAFICO: UN’ANALISI EMPIRICA |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Impatto della Tecnologia 3D Printing sulla Supply Chain - Creazione di un framework di valutazione |
2016 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| User Generated Content |
2015 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Valutazione fattori di successo del mercato e-commerce |
2015 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Uno studio esplorativo dei finanziamenti alle imprese nel settore ICT |
2015 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Gli effetti della diversificazione sulle performance: il mercato delle Mobile App |
2014 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| UNO STUDIO SULLE ULTIME ONDATE DI M&A (1995-2015) |
2014 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Diversificarsi nel mercato delle app paga?Evidenze da Apple |
2014 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Diversificarsi nel mercato delle App paga? Evidenze da Google Store. |
2014 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Piano di Marketing: il caso "Amaro del boss" |
2014 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| La scelta di una strategia esclusiva: evidenze empiriche dal settore dei videogames |
2014 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Venture Capital e Crowdfunding: evidenze sul ruolo della performance in Crowdfunding |
2014 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Strategie di market entry and penetration il caso Simonds Farsons Cisk PLC nel mercato brassicolo italiano |
2014 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Open service innovation |
2014 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Finanziamenti in fase di Start up: il ruolo del Product Crowdfunding |
2013 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Analisi dei fattori che influenzano il successo dei progetti di Crowdfunding nella categoria Games |
2013 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Marketing degli eventi culturali |
2013 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Analisi empirica sul fenomeno Crowdfunding |
2013 |
INGEGNERIA GESTIONALE |
| Analisi empirica sul fenomeno crowdfunding |
2013 |
INGEGNERIA GESTIONALE |