Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

PAOLO ROMA

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
Gestione dei no-shows nello scheduling degli appuntamenti in sanità: Effetto razza o effetto condizione economica? 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
Progettazione dei requisiti di un sistema di supporto alle decisioni per la gestione dei Beni Culturali 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
Impatto della Sharing Economy sulla profittabilità del settore Automotive. Un'analisi empirica. 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
Comunicazione orientata alla sostenibilità ambientale e impatto sui social media 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
Modello di business per la gestione dei resi: Confronto tra discount e partial refund 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
Un'analisi empirica per il revenue management nel settore del car rental 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
Modello di business per la gestione dei resi: Confronto tra renting e partial refund 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
Impatto della sharing economy sull'innovazione del settore automotive: un'analisi empirica 2019 INGEGNERIA GESTIONALE
Crowdfunding e Venture Capital: Cosa aumenta la probabilità di ricevere successivi finanziamenti? 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
Strategia di branding su Instagram 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
La performance in crowdfunding come predittore della probabilità di successo nell'industria cinematografica 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
Corporate Venture Capitalist 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
Sharing economy e impatto sul dynamic pricing degli hotel: Un'analisi empirica 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
Impatto della sharing economy nell'innovazione nel settore automotive americano 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
Analisi e mappatura dei corsi di laurea in Ingegneria Gestionale in Italia 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
La performance in crowdfunding come predittore di successo al botteghino nel settore cinematografico 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
Business plan di una startup nel settore grocery on-line 2018 INGEGNERIA GESTIONALE
RELAZIONE TRA CORPORATE VENTURE CAPITAL E COMPETIZIONE: Un’analisi empirica del mercato tra il 2011 e il 2015 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Venture capital investments e crowdfunding: Un' analisi nel settore software 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Crowdfunding e venture capital nel settore software 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
L’impatto della sharing economy sulle strategie di pricing nel settore alberghiero: Evidenze da un campione di offerte per viaggi nel weekend. 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Inbound Marketing e Lead Generation: il Caso Studio del B&B Buenos Aires 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
L'effetto dell'orientamento alla sostenibilità ambientale sul successo in crowdfunding e sugli investimenti in venture capital: Evidenze da startup hardware. 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Business Angel e Startup: Valutazione delle scelte fatte 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Facility Management 4.0 - Analisi metodo "Clever Job" presso l'azienda P.f.e Spa 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Search Engine Optimisation Methods and the Case Study HAWP Project 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Sharing Economy: un’analisi empirica dell’impatto di Airbnb sui prezzi degli alberghi 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
L'impatto della Sharing Economy sulle strategie di pricing nel settore alberghiero: evidenze da un campione di offerte per viaggi nei working days 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
La performance in crowdfunding come predittore della probabilità di accesso alle piattaforme di movie streaming. 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Un'analisi empirica preliminare delle relazioni tra Corporate Venture Capital, competizione e innovazione 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Crowdfunding e Venture Capital, un' analisi nel settore software 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
La performance in crowdfunding come predittore degli "Awards" nel settore cinematografico: il ruolo dell'innovatività del film 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Diversificazione e Performance nel mercato delle App: evidenze da Google Play 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
CVC, Competizione e Innovazione: un’analisi empirica del modello completo 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
RELAZIONE TRA COMPETIZIONE ED INNOVAZIONE: Un’analisi empirica del mercato tra gli anni 2011 - 2015 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Relazione tra Corporate Venture Capital e Innovazione: Un’analisi empirica del mercato negli anni 2011-2015 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
SOCIAL MEDIA E BRAND – RELATED USER GENERATED CONTENTS: ANALISI EMPIRICA DI NUOVE DIMENSIONI. 2017 INGEGNERIA GESTIONALE
Startups and Business Angels investments 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Diversification and Performance in the App Market 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Investimenti CVC, Analisi dell'impatto sulla competizione e sull'innovazione del mercato 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Product returns control in distribution channels: literature review and new mechanisms 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Social Networks and brand-related user generated 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Crowdfunding e venture capital 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Analisi della letteratura ed elaborazione di un framework orientato allo studio del crowdfunding 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Impatto della Tecnologia 3D Printing sulla Supply Chain - Creazione di un framework di valutazione 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Analisi dei costi: il caso Spiver s.r.l. 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Un'analisi della relazione tra crowdfunding e venture capital nel settore Hardware 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
IL CROWDFUNDING NEL SETTORE CINEMATOGRAFICO: UN’ANALISI EMPIRICA 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
SOCIAL NETWORKS AND BRAND – RELATED USER GENERATED CONTENTS: AN EMPIRICAL ANALISYS 2015 – 2017 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Social Media Marketing nel settore vitivinicolo: il caso di studio Abbazia Santa Anastasia. 2016 INGEGNERIA GESTIONALE
Valutazione fattori di successo del mercato e-commerce 2015 INGEGNERIA GESTIONALE
User Generated Content 2015 INGEGNERIA GESTIONALE
Uno studio esplorativo dei finanziamenti alle imprese nel settore ICT 2015 INGEGNERIA GESTIONALE
Venture Capital e Crowdfunding: evidenze sul ruolo della performance in Crowdfunding 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
UNO STUDIO SULLE ULTIME ONDATE DI M&A (1995-2015) 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
La scelta di una strategia esclusiva: evidenze empiriche dal settore dei videogames 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
Diversificarsi nel mercato delle App paga? Evidenze da Google Store. 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
Piano di Marketing: il caso "Amaro del boss" 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
Open service innovation 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
Strategie di market entry and penetration il caso Simonds Farsons Cisk PLC nel mercato brassicolo italiano 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
Gli effetti della diversificazione sulle performance: il mercato delle Mobile App 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
Diversificarsi nel mercato delle app paga?Evidenze da Apple 2014 INGEGNERIA GESTIONALE
Finanziamenti in fase di Start up: il ruolo del Product Crowdfunding 2013 INGEGNERIA GESTIONALE
Marketing degli eventi culturali 2013 INGEGNERIA GESTIONALE
Analisi empirica sul fenomeno Crowdfunding 2013 INGEGNERIA GESTIONALE
Analisi empirica sul fenomeno crowdfunding 2013 INGEGNERIA GESTIONALE
Analisi dei fattori che influenzano il successo dei progetti di Crowdfunding nella categoria Games 2013 INGEGNERIA GESTIONALE