| CIBO IN FIABA: INGREDIENTI NARRATIVI PER UN’EDUCAZIONE ALIMENTARE CONSAPEVOLE |
2024 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| La lettura: il mondo incantato in cui bisogna tornare |
2024 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| LA DETECTIVE STORY COME STRUMENTO EDUCATIVO E DIDATTICO |
2024 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| Un mondo a colori: l'intercultura in classe attraverso gli albi illustrati |
2024 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| Viaggio educativo nell'universo fiabesco tra musica e teatro. Da Magarìa di A.Camilleri a Ho visto Nina Volare di F. de Andrè |
2024 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| Raccontare per educare. Un approccio letterario oltre gli stereotipi di genere |
2024 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| Infanzia e resilienza. Metafore letterarie in C. Dickens. |
2024 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| Io gomitolo, tu filo. Ritratti letterari della maternità monogenitoriale. |
2024 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| Il potere immaginifico ed educativo del silent book. Una voce all'ineffabile |
2024 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| Lo spazio: andito dell’apprendimento |
2024 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| Le eroine ribelli nella letteratura per l’infanzia |
2024 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| La guerra vissuta, la guerra narrata. Aspetti etici ed educativi. |
2024 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| il simbolismo della metamorfosi nella fiaba e lo sviluppo identitario |
2024 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| Leggere la disabilità. Libri e letture per una cultura dell'inclusione |
2024 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| HARRY POTTER: IL POTENZIALE PEDAGOGICO E DIDATTICO DELLA LETTERATURA FANTASTICA. |
2024 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| Leggere insieme. Il valore educativo del libro nella relazione genitori e figli |
2023 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
| “PIACERE, LIBRO!”: IL BAMBINO INCONTRA LA LETTURA IN ETÀ PRESCOLARE. |
2022 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |