| "Tradurre l’anima di un testo con un traduttore senz’anima: l'utilizzo dell’IA nella traduzione letteraria" |
2024 |
LINGUE MODERNE E TRADUZIONE PER LE RELAZIONI INTERNAZIONALI |
| Q-Learning per la Mobilità Intelligente in Ambienti Rurali
Un’Applicazione Sperimentale in un Uliveto |
2024 |
DIGITAL HUMANITIES PER L'INDUSTRIA CULTURALE |
| PsyBot: un robot come sportello di accoglienza al percorso psicologico.
Uno studio pilota per studenti universitari |
2024 |
DIGITAL HUMANITIES PER L'INDUSTRIA CULTURALE |
| Misurare il senso: un confronto tra giudizio umano e
valutazione automatica nella traduzione |
2024 |
LINGUE MODERNE E TRADUZIONE PER LE RELAZIONI INTERNAZIONALI |
| Quando la macchina incontra il verso della poesia: l'intelligenza artificiale alla prova della traduzione poetica |
2024 |
LINGUE MODERNE E TRADUZIONE PER LE RELAZIONI INTERNAZIONALI |
| Mind the GLAM gap: dai metadati alla valorizzazione e fruibilità digitale dei documenti di Europeana |
2024 |
DIGITAL HUMANITIES PER L'INDUSTRIA CULTURALE |
| VITE IN PARALLELO: risvolti sociali e di comunicazione della realtà virtuale |
2017 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| BIG DATA E SOCIAL MINING: i processi analitici nei fenomeni sociali |
2017 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| La narrazione interattiva nei videogames |
2017 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| Il mondo dell’arte nel digitale |
2016 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
| Fotografia pubblicitaria: dalla nascita dell'immagine digitale all'avvento della fotografia social. |
2016 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |