Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ARABELLA MOCCIARO LI DESTRI

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
The challenges of legitimacy management in international business 2020 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Corporate Social Responsibility 2020 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Co-branding: collaboration between companies and celebrities 2020 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Italian Special Purpose Acquisition Companies: empirical evidence on IPO underpricing 2019 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
I principali fattori di crisi delle Startup 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Corporate sustainable development: the governance model. A topic analysis using sustainability reports 2019 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
The impact of economic added and return on investment on the changes in the stock's market value( Italian companie 2019 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
The merger as a strategic operation to face the business crisis 2019 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Capital Asset Pricing Model: models, empirical study and liquidity-adjusted version. 2019 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
The role of strategic leadership 2019 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
The impact of IT on firm performance: The Italian context 2019 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
A legacy of leaders: Disney CEOs through the years 2019 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
By-product synergies in the Circular Economy: the ENI case 2019 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Green Innovation e Performance Aziendale 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
BENE COMUNE E PSICOLOGIA POSITIVA ALL’INTERNO DELLE ORGANIZZAZIONI 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
IL PROCESSO DI “SERVITIZATION” NELL’INDUSTRIA MUSICALE 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La customer experience e l'integrazione di online e offline nel retail: verso lo store 4.0 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il CSR e la Green Economy 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il commercio online dei prodotti agroalimentari: il caso dell'olio extravergine d' oliva italiano 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
The impact of different businesses on open innovation implementation 2019 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
La new E-commerce 2018 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
I processi manifatturieri e la gestione delle scorte 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
corporate bonds 2018 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Fama French three factors-model: Evidence from the italian stock market 2018 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Spin-Off Evaluation And Asymmetric Information 2018 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Corporate scandals and reputation 2018 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
The role of Activist Hedge Funds in M&As: "The cases of Volvo Group and Telecom". 2018 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Posizionamento e strategie delle private label 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'artigianato di lusso nei mercati internazionali 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il Crowdsourcing come leva competitiva 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Strategie di co-branding e percezione del consumatore 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
STRATEGIA DI “PRICING AND DISCOUNTS”: CASO DI UN PRODOTTO COSMETICO 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Obsolescenza programmata e sostenibilità ambientale 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
LE ORIGINI E I MODELLI IMPRENDITORIALI DEGLI INFLUENCER 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Driver di valore dei prodotti in co-branding 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Strategie di ingresso delle imprese agroalimentari italiane nei confronti del mercato cinese 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Analisi comparata dei modelli di business: confronto fra i player del food delivery 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'influencer marketing - come le imprese pianificano le nuove strategie pubblicitarie 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Redbull, dall'idea al marchio alla corporate strategy 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Aspetti gestionali della Cyber security 2018 ECONOMIA AZIENDALE
Methods of Multiples and Discounted Cash Flows in Equity Valuation 2018 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Evolution and Crisis of Airline Market: An Analysis of Lufthansa's Strategies and Performance 2017 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Industria 4.0, l’impatto sul mercato del lavoro della quarta rivoluzione industriale: una possibile soluzione al digital gender gap. 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Fast-growth strategies for the process of value creation in the E-commerce Business 2017 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Diversifying through the creation of a venturing branch 2017 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Economic and Social Feasibility Analysis of a New Disruptive Offshore Wind Floating Platform Solution 2017 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
ENHANCING SOCIAL CAPITAL THROUGHT COLLABORATIVE AGREEMENT: THE SPILL-OVERS OF COLLABORATION IN THE CERAMICS INDUSTRY IN SCIACCA 2017 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Overcoming the Synergy Trap in M&As: knowing the phenomenon and reaction techniques 2017 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
The cross-boundary ambidexterity as strategy to maximize the innovation activity 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Diversification choices in the Shipping Industry 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
A comparative analysis of Corporate, Bank and Public Venture Capital funds: the Coopetition idea towards success 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
the problem of synergy evaluation in M&A: a comparative analysis of musical instruments industry 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
BUSINESS NETWORK RELATIONSHIPS: A COMPARATIVE ANALYSIS OF TOURIST DESTINATIONS 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
INNOVAZIONE ED ECOSOSTENIBILITÀ: SVILUPPO E VALUTAZIONE DI UN PROGETTO DI ECOVILLAGGIO 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'evoluzione dei modelli di business nella distribuzione dei prodotti grocery 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
fondi attivisti e il fenomeno dello shadow banking 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Chief Financial Officer & leadership finanziaria 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
LA CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY E IL CASE STUDY APPLE 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La gestione dei dati aziendali: il ruolo del cloud computing 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il marketing non convenzionale: Il caso Supreme 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il passaggio generazionale nelle imprese familiari: l'importanza delle Family Holdings 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Gestione del tempo: il caso Supreme 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
INSTITUTIONAL CHANGES AND FIRM STRATEGIES: IL CASO DELLA WEB TAX 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Corporate Governance: caso Amazon 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Aspetti della concorrenza Italia-Cina nel mercato dell'alta moda 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La sostenibilità dei modelli business low cost: il caso Ryanair 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'impatto delle modifiche regolamentari sulle performance delle imprese: il caso degli sport professionistici statunitensi 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
aspetti positivi e aspetti negativi della sharing economy 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La comunicazione d'impresa tramite influencer: aspetti sociologici e di marketing 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La creazione di valore tramite strategie di retro-marketing: il caso Sanlorenzo Mercato 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Lo sviluppo dell'imprenditorialità attraverso l'utilizzo delle risorse dormienti: Il caso Greenrail 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Innovazione digitale e turismo culturale 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il ruolo della visione periferica nelle decisioni strategiche: il caso Starbucks in Israele 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La fiducia nella Sharing-economy. 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le operazioni di M&A nella crescita d'impresa: il caso LVMH-Bulgari 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Back shoring: il caso italiano 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Meccanismi di riduzione della percezione del rischio del consumatore 2.0 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La performance degli incubatori 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Exit Strategies of Equity Financers 2017 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
The role of leadership in mergers and acquisitions 2016 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
PROCESSO DI INCUBAZIONE DELLE START UP GIOVANILI IN ITALIA 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
The restructuring plan in corporate crisis management: the Teatro Massimo case 2016 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
M&A as a strategy for accelerating startup growth: The case of Glovo 2016 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
La corruzione: malattia sociale che distrugge la reputazione, competitività e redditività delle aziende 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
IL GESTORE AEROPORTUALE E IL RAPPORTO CON I VETTORI AEREI 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'evoluzione da brand a lovemark: il caso A.C. Milan 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
il ruolo del venture capital verso l' OPA delle imprese venture backed 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Coopetition: Il co-branding e il caso H&M 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Rapporti pubblico-privati nella creazione di ecosistemi imprenditoriali 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Crescita d'impresa e modelli di business: il caso Zara 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
3D Outdoor Advertising: Vantaggi e possibili evoluzioni 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Sfide e opportunità oltre il valore condiviso 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'uso dei Social Media e la customer satisfaction nel settore business to business 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
DIGITAL MARKETING COMMUNICATION PER LE AZIENDE DEL SETTORE ENOGASTRONOMICO 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Come anticipare il futuro: Tecniche di analisi dei trend 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Underpricing of IPOs and the Role of Venture Capitalists: Evidence from the Italian Market 2016 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Reaction to rating changes on the italian companies stock prices 2015 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
la valutazione del business plan di una start up 2015 ECONOMIA E COMMERCIO (N.O.)
La teoria dei business model 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Green economy: modelli di business nel waste management 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La trasformazione di un prodotto da commodity ad esperienza nelle strategie di internazionalizzazione 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La valutazione dell'impatto economico-sociale delle tecnologie innovative 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Temporary Advantage: Il caso Nokia 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Mandrarossa oltre le frontiere nazionali: indagine empirica sull'analisi del consumatore cinese 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Turnover CEO e performance aziendali 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
PROVA SCRITTA 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'impulsività del consumatore nell'offline retail: il caso Tiger 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
VALORE E VALORI NELLE FONDAZIONI LIRICO SINFONICHE: IL CASO DEL TEATRO MASSIMO DI PALERMO 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'influsso dell'e-commerce sulla distribuzione dei prodotti fashion 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La gestione della crisi: Il caso VolksWagen 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il supporto del Temporary Export Manager nei processi di internazionalizzazione di impresa 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Internazionalizzazione delle PMI 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
strumenti specifici per le azinede: matercom-panel sulla maternità 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Social Media Platforms: startup’s strategies to overcome the egg&chicken dilemma 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La reputazione delle imprese e la risposta dei consumatori agli scandali 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
I DUE VOLTI DELL'AZIENDA: ETICA E BUSINESS 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Private equity : analisi comparata del Venture capital privato e pubblico 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La valorizzazione economica della conoscenza attraverso incubatori e spin-off universitari 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La valorizzazione delle tipicità territoriali nei mercati internazionali. 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
CROWDFUNDING: ANALISI COMPARATA TRA ITALIA E GRAN BRETAGNA 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Avviamento di una piattaforma a due side e creazione di una community 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'organizzazione e i suoi Stakeholders. Il Workers Buy Out. 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
STAKEHOLDER RELATIONSHIP MANAGEMENT: GESTIONE DEI CONTRASTI CON GLI ACTIVIST STAKEHOLDER 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le sfide e le strategie di business del settore automotive: il caso Tesla Motors 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Supply chain management performance efficiencies in minimizing total landed cost for food products 2015 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Branding Strategies in the wine industry: the Settesoli case 2014 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
The challenge of changing the dominant technology in the automotive sector 2014 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
La collaborazione fra le piccole imprese per la produzione dei prodotti naturali di nicchia: il caso "manna di Madonie" 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Blue ocean e strategia creativa: il caso Zara 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
LA GESTIONE DEL TRADE-OFF TRA GLI STAKEHOLDER NEL RAPPORTO TRA IMPRESA E SOCIETÀ Il caso H&M 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
CONTESTI ISTITUZIONALI E LEGITTIMITÀ DI IMPRESA 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il fenomeno dei distretti industriali: il Polo Siciliano della Meccatronica 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il Crowdfunding nell'ecosistema imprenditoriale 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
strategie collaborative e competitività sui mercati internazionali 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Strategie di Marketing nel mondo digitale 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Exit Strategies negli Investimenti in Start-Up 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Surviving Learning Races in Asymmetric Alliances 2013 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Effetti sulla performance di impresa del disallineamento fra legittimità e reputazione: il caso Apple 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Benefici potenziali e sviluppo della distribuzione tramite "Vending Machine" 2013 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
VANTAGGIO COMPETITIVO E FATTORI CRITICI DI SUCCESSO: IL CASO FIASCONARO 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
la gestione dei rapporti con i fornitori nelle imprese internazionali 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
LA FORNITURA DEI DATI ,TRAMITE I BIG DATA ,PER L’ANALISI DELLA DESTINATION REPUTATION DI UN TERRITORIO: IL CASO PYTHIA 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Lo sviluppo per linee esterne come strategia di uscita dalla crisi aziendale. Esame del caso Fiat 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Poste Italiane : Governance e diversificazione dei servizi 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Dinamiche di sviluppo e dinamiche concorrenziali del settore discografico 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
strategie per sopravvivere le "learning race" 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La "Leadership del punto critico" nell'implementazione di Strategie Blue Ocean 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Evoluzione dell'imprenditoria femminile in Italia e all'estero 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
IL TRASFERIMENTO DEL MODELLO JUST IN TIME ALL'ESTERO 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
la sindrome "Not Invented Here" nell'adozione del modello di Open Innovation 2013 ECONOMIA AZIENDALE
Gestione Integrata del Procurement e della Supply Chain 2013 ECONOMIA AZIENDALE
L'internazionalizzazione del brand made in Italy come strumento anti-crisi per le imprese italiane 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
The relationship between corporate governance and performance through the analysis of corporate governance ratings. 2013 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
GOVERNANCE E STRATEGIE DEI GRUPPI BANCARI ITALIANI: LIMITI ED OPPORTUNITA' DELLE RELAZIONI FRA FONDAZIONI, BANCHE E TERRITORI DI RIFERIMENTO 2012 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Accordi e alleanze nell'ecosistema del business crocieristico 2012 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Temporary management. La gestione dei momenti critici d'azienda:strategie e operatività. 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Irresponsabilità manageriale: effetti e tentativi di reintegrazione sociale dell'impresa 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
gestione strategica della proprietà intellettuale 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Metodi di valutazione delle Start-up 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La dimensione ambientale nella definizione delle finalità d'impresa 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L' influsso della Corporate Governance sulla strategia d' impresa: il caso Luxottica 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Crisi d'impresa e risanamento. Determinanti implicazioni e problematiche connesse ad una strategia di disinvestimento. 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
un nuovo modello di business per la ristorazione italiana di qualità: Eataly 2012 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
Microcredito ieri e oggi 2012 ECONOMIA E FINANZA
L'internazionalizzazione in paesi culturalmente diversi ed il ruolo della gestione delle risorse umane 2012 ECONOMIA E FINANZA
corporate governance e responsabilità sociale : il ruolo della fondazione nel governo della banca monte dei paschi di siena 2012 ECONOMIA AZIENDALE
Investitori istituzionali e Private Equity 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La strategia di piattaforma multi-sided 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Efficacia ed efficienza dei fondi strutturali nel contesto della regione siciliana 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La misurazione e la creazione del valore nelle imprese multibusiness 2012 ECONOMIA E COMMERCIO (N.O.)
Quando una sfida sociale diventa oggetto d'impresa: il caso Last Minute Market 2012 ECONOMIA E FINANZA
IL RUOLO DELLA LEADERSHIP E DELLA GESTIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE NELLA CREAZIONE E NEL MANTENIMENTO DEL VANTAGGIO COMPETITIVO: IL CASO APPLE. 2011 ECONOMIA E FINANZA
I riflessi strategici dell'orientamento allo shared value 2011 ECONOMIA E FINANZA
Il business e l'offerta innovativa delle società di calcio: lo stadio come struttura polifunzionale customer based 2011 ECONOMIA E FINANZA
Dalla responsabilità sociale d'impresa alla creazione di valore condiviso: il caso Bayer Cropscienze in India. 2011 ECONOMIA E FINANZA
E-Commerce e caso Amazon 2011 ECONOMIA E FINANZA
le sfide sociali nel processo di internazionalizzazione 2011 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
IL VALORE DELLA MARCA E DEL MARCHIO NEL SETTORE ALIMENTARE 2011 ECONOMIA E FINANZA
IL MICROMARKETING: IL RIMEDIO ALLA CRISI DELLE IMPRESE DI DISTRIBUZIONE 2011 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Partner selection e dinamiche coopetitive nello sviluppo dell'alleanza strategica 2011 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Il Category Management nella realtà distributiva Decathlon: il punto vendita Porte di Catania 2011 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Le sinergie nei gruppi aziendali del settore della moda. Il Caso: Inditex S.A. 2011 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
I centri commerciali naturali per la rivalorizzazione del centro storico: esperienze all'estero e in Italia. 2011 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Il Credit Crunch e i principali canali di accesso al credito in Italia 2011 ECONOMIA E FINANZA
Mafia: capitale sociale, networks relazionali e azioni di contrasto 2011 ECONOMIA E FINANZA
aspetti manageriali della gestione della sanita': il caso ISMETT 2011 ECONOMIA E FINANZA
Fattori di sostegno alla capacità innovativa d'impresa: analisi del ruolo delle agglomerazioni territoriali di imprese 2011 ECONOMIA E FINANZA
Crisi e rilancio del settore vitivinicolo Siciliano: Il caso Marsala. 2011 ECONOMIA E FINANZA
STRATEGIE IMPRENDITORIALI CINESI IN AFRICA 2010 ECONOMIA E FINANZA
I Factory Outlet Center: il caso Sicilia Outlet Village 2010 ECONOMIA E FINANZA
Balanced Scorecard. Effetti dell'applicazione del modello sulle performance finanziarie e competitive delle imprese 2010 ECONOMIA E FINANZA
Il valore degli investimenti in Ricerca e Sviluppo 2010 ECONOMIA E FINANZA
Il ricorso al credito delle PMI al tempo della crisi: un caso nel settore dei trasporti. 2010 ECONOMIA E FINANZA
Analisi delle strategie per le alleanze: il caso FIAT negli anni della gestione di SERGIO MARCHIONNE 2010 ECONOMIA E FINANZA
Informazione e coopetition:le politiche di pricing nei rapporti di canale 2009 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il ruolo della cultura per la performance dell'espansione internazionale delle imprese della GDO 2009 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il Project Management e la lesson learned 2009 ECONOMIA E FINANZA
Analisi comparata dei metodi di previsione della domanda e performance della logistica 2009 ECONOMIA E FINANZA
L'ANCHOR FIRM ALL' ANCHORING FUNCTION: EVOLUZIONE DEL CONCETTO DI IMPRESA ANCORA NELL'ECONOMIA DELLA DISTRIBUZIONE COMMERCIALE 2009 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Il ruolo della microfinanza per lo stimolo all'imprenditorialità. 2009 ECONOMIA E FINANZA
Il mercato dell'energia: il calcolo degli investimenti per l'istallazione di impianti fotovoltaici 2008 ECONOMIA E FINANZA
Modelli di business per le imprese commerciali despecializzate in Cina 2008 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il legame tra le forme di governo delle reti di imprese e i processi cognitivi reticolari: Il caso Stmicroelectronics 2008 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
DOP Valli Trapanesi:Ruolo della CCIA e riflessi sulle impresepartecipanti 2008 ECONOMIA E FINANZA
CONFRONTO TRA LE STRATEGIE DI GESTIONE DELLA CONOSCENZA A LIVELLO DI GRUPPO E DI RETE: IL CASO FIAT 2007 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
LA VALUTAZIONE DELLE SINERGIE 2006 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
GENESI ED AFFERMAZIONE 2006 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE