Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ARABELLA MOCCIARO LI DESTRI

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
The merger as a strategic operation to face the business crisis 2019 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Il CSR e la Green Economy 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
The impact of different businesses on open innovation implementation 2019 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Corporate sustainable development: the governance model. A topic analysis using sustainability reports 2019 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
The impact of economic added and return on investment on the changes in the stock's market value( Italian companie 2019 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Capital Asset Pricing Model: models, empirical study and liquidity-adjusted version. 2019 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
The role of strategic leadership 2019 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
The impact of IT on firm performance: The Italian context 2019 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
A legacy of leaders: Disney CEOs through the years 2019 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
By-product synergies in the Circular Economy: the ENI case 2019 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Green Innovation e Performance Aziendale 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il commercio online dei prodotti agroalimentari: il caso dell'olio extravergine d' oliva italiano 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
BENE COMUNE E PSICOLOGIA POSITIVA ALL’INTERNO DELLE ORGANIZZAZIONI 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
IL PROCESSO DI “SERVITIZATION” NELL’INDUSTRIA MUSICALE 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
I principali fattori di crisi delle Startup 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La customer experience e l'integrazione di online e offline nel retail: verso lo store 4.0 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Italian Special Purpose Acquisition Companies: empirical evidence on IPO underpricing 2019 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
La new E-commerce 2018 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
I processi manifatturieri e la gestione delle scorte 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Spin-Off Evaluation And Asymmetric Information 2018 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Corporate scandals and reputation 2018 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Methods of Multiples and Discounted Cash Flows in Equity Valuation 2018 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
corporate bonds 2018 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
The role of Activist Hedge Funds in M&As: "The cases of Volvo Group and Telecom". 2018 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Driver di valore dei prodotti in co-branding 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Posizionamento e strategie delle private label 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'artigianato di lusso nei mercati internazionali 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Strategie di ingresso delle imprese agroalimentari italiane nei confronti del mercato cinese 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il Crowdsourcing come leva competitiva 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Strategie di co-branding e percezione del consumatore 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
STRATEGIA DI “PRICING AND DISCOUNTS”: CASO DI UN PRODOTTO COSMETICO 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Obsolescenza programmata e sostenibilità ambientale 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Analisi comparata dei modelli di business: confronto fra i player del food delivery 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'influencer marketing - come le imprese pianificano le nuove strategie pubblicitarie 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Redbull, dall'idea al marchio alla corporate strategy 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
LE ORIGINI E I MODELLI IMPRENDITORIALI DEGLI INFLUENCER 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Aspetti gestionali della Cyber security 2018 ECONOMIA AZIENDALE
Fama French three factors-model: Evidence from the italian stock market 2018 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Fast-growth strategies for the process of value creation in the E-commerce Business 2017 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
La fiducia nella Sharing-economy. 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Exit Strategies of Equity Financers 2017 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Diversifying through the creation of a venturing branch 2017 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Economic and Social Feasibility Analysis of a New Disruptive Offshore Wind Floating Platform Solution 2017 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
ENHANCING SOCIAL CAPITAL THROUGHT COLLABORATIVE AGREEMENT: THE SPILL-OVERS OF COLLABORATION IN THE CERAMICS INDUSTRY IN SCIACCA 2017 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Overcoming the Synergy Trap in M&As: knowing the phenomenon and reaction techniques 2017 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
The cross-boundary ambidexterity as strategy to maximize the innovation activity 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Diversification choices in the Shipping Industry 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
A comparative analysis of Corporate, Bank and Public Venture Capital funds: the Coopetition idea towards success 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
the problem of synergy evaluation in M&A: a comparative analysis of musical instruments industry 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
BUSINESS NETWORK RELATIONSHIPS: A COMPARATIVE ANALYSIS OF TOURIST DESTINATIONS 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
INNOVAZIONE ED ECOSOSTENIBILITÀ: SVILUPPO E VALUTAZIONE DI UN PROGETTO DI ECOVILLAGGIO 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'evoluzione dei modelli di business nella distribuzione dei prodotti grocery 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
fondi attivisti e il fenomeno dello shadow banking 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Chief Financial Officer & leadership finanziaria 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
LA CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY E IL CASE STUDY APPLE 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La gestione dei dati aziendali: il ruolo del cloud computing 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il marketing non convenzionale: Il caso Supreme 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il passaggio generazionale nelle imprese familiari: l'importanza delle Family Holdings 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Gestione del tempo: il caso Supreme 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
INSTITUTIONAL CHANGES AND FIRM STRATEGIES: IL CASO DELLA WEB TAX 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le operazioni di M&A nella crescita d'impresa: il caso LVMH-Bulgari 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Back shoring: il caso italiano 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Corporate Governance: caso Amazon 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Meccanismi di riduzione della percezione del rischio del consumatore 2.0 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Aspetti della concorrenza Italia-Cina nel mercato dell'alta moda 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La sostenibilità dei modelli business low cost: il caso Ryanair 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'impatto delle modifiche regolamentari sulle performance delle imprese: il caso degli sport professionistici statunitensi 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
aspetti positivi e aspetti negativi della sharing economy 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La performance degli incubatori 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Industria 4.0, l’impatto sul mercato del lavoro della quarta rivoluzione industriale: una possibile soluzione al digital gender gap. 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La comunicazione d'impresa tramite influencer: aspetti sociologici e di marketing 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La creazione di valore tramite strategie di retro-marketing: il caso Sanlorenzo Mercato 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Lo sviluppo dell'imprenditorialità attraverso l'utilizzo delle risorse dormienti: Il caso Greenrail 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Innovazione digitale e turismo culturale 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il ruolo della visione periferica nelle decisioni strategiche: il caso Starbucks in Israele 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Evolution and Crisis of Airline Market: An Analysis of Lufthansa's Strategies and Performance 2017 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
The role of leadership in mergers and acquisitions 2016 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
DIGITAL MARKETING COMMUNICATION PER LE AZIENDE DEL SETTORE ENOGASTRONOMICO 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
The restructuring plan in corporate crisis management: the Teatro Massimo case 2016 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
M&A as a strategy for accelerating startup growth: The case of Glovo 2016 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
La corruzione: malattia sociale che distrugge la reputazione, competitività e redditività delle aziende 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
IL GESTORE AEROPORTUALE E IL RAPPORTO CON I VETTORI AEREI 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'evoluzione da brand a lovemark: il caso A.C. Milan 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
il ruolo del venture capital verso l' OPA delle imprese venture backed 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Coopetition: Il co-branding e il caso H&M 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Rapporti pubblico-privati nella creazione di ecosistemi imprenditoriali 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Come anticipare il futuro: Tecniche di analisi dei trend 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Crescita d'impresa e modelli di business: il caso Zara 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
3D Outdoor Advertising: Vantaggi e possibili evoluzioni 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Sfide e opportunità oltre il valore condiviso 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'uso dei Social Media e la customer satisfaction nel settore business to business 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
PROCESSO DI INCUBAZIONE DELLE START UP GIOVANILI IN ITALIA 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Underpricing of IPOs and the Role of Venture Capitalists: Evidence from the Italian Market 2016 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Reaction to rating changes on the italian companies stock prices 2015 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
la valutazione del business plan di una start up 2015 ECONOMIA E COMMERCIO (N.O.)
La teoria dei business model 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La valutazione dell'impatto economico-sociale delle tecnologie innovative 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
STAKEHOLDER RELATIONSHIP MANAGEMENT: GESTIONE DEI CONTRASTI CON GLI ACTIVIST STAKEHOLDER 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La gestione della crisi: Il caso VolksWagen 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il supporto del Temporary Export Manager nei processi di internazionalizzazione di impresa 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Internazionalizzazione delle PMI 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Green economy: modelli di business nel waste management 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La trasformazione di un prodotto da commodity ad esperienza nelle strategie di internazionalizzazione 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Temporary Advantage: Il caso Nokia 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Mandrarossa oltre le frontiere nazionali: indagine empirica sull'analisi del consumatore cinese 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
strumenti specifici per le azinede: matercom-panel sulla maternità 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Social Media Platforms: startup’s strategies to overcome the egg&chicken dilemma 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La reputazione delle imprese e la risposta dei consumatori agli scandali 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
I DUE VOLTI DELL'AZIENDA: ETICA E BUSINESS 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Private equity : analisi comparata del Venture capital privato e pubblico 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La valorizzazione economica della conoscenza attraverso incubatori e spin-off universitari 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La valorizzazione delle tipicità territoriali nei mercati internazionali. 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
CROWDFUNDING: ANALISI COMPARATA TRA ITALIA E GRAN BRETAGNA 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Avviamento di una piattaforma a due side e creazione di una community 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'organizzazione e i suoi Stakeholders. Il Workers Buy Out. 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Turnover CEO e performance aziendali 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
PROVA SCRITTA 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'impulsività del consumatore nell'offline retail: il caso Tiger 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
VALORE E VALORI NELLE FONDAZIONI LIRICO SINFONICHE: IL CASO DEL TEATRO MASSIMO DI PALERMO 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L'influsso dell'e-commerce sulla distribuzione dei prodotti fashion 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le sfide e le strategie di business del settore automotive: il caso Tesla Motors 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Supply chain management performance efficiencies in minimizing total landed cost for food products 2015 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Branding Strategies in the wine industry: the Settesoli case 2014 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
The challenge of changing the dominant technology in the automotive sector 2014 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
La collaborazione fra le piccole imprese per la produzione dei prodotti naturali di nicchia: il caso "manna di Madonie" 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Blue ocean e strategia creativa: il caso Zara 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
LA GESTIONE DEL TRADE-OFF TRA GLI STAKEHOLDER NEL RAPPORTO TRA IMPRESA E SOCIETÀ Il caso H&M 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Strategie di Marketing nel mondo digitale 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
CONTESTI ISTITUZIONALI E LEGITTIMITÀ DI IMPRESA 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il fenomeno dei distretti industriali: il Polo Siciliano della Meccatronica 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il Crowdfunding nell'ecosistema imprenditoriale 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
strategie collaborative e competitività sui mercati internazionali 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Exit Strategies negli Investimenti in Start-Up 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Surviving Learning Races in Asymmetric Alliances 2013 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Effetti sulla performance di impresa del disallineamento fra legittimità e reputazione: il caso Apple 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Benefici potenziali e sviluppo della distribuzione tramite "Vending Machine" 2013 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
strategie per sopravvivere le "learning race" 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
VANTAGGIO COMPETITIVO E FATTORI CRITICI DI SUCCESSO: IL CASO FIASCONARO 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
la gestione dei rapporti con i fornitori nelle imprese internazionali 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
LA FORNITURA DEI DATI ,TRAMITE I BIG DATA ,PER L’ANALISI DELLA DESTINATION REPUTATION DI UN TERRITORIO: IL CASO PYTHIA 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Lo sviluppo per linee esterne come strategia di uscita dalla crisi aziendale. Esame del caso Fiat 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Poste Italiane : Governance e diversificazione dei servizi 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Dinamiche di sviluppo e dinamiche concorrenziali del settore discografico 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La "Leadership del punto critico" nell'implementazione di Strategie Blue Ocean 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
IL TRASFERIMENTO DEL MODELLO JUST IN TIME ALL'ESTERO 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Evoluzione dell'imprenditoria femminile in Italia e all'estero 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
la sindrome "Not Invented Here" nell'adozione del modello di Open Innovation 2013 ECONOMIA AZIENDALE
Gestione Integrata del Procurement e della Supply Chain 2013 ECONOMIA AZIENDALE
L'internazionalizzazione del brand made in Italy come strumento anti-crisi per le imprese italiane 2013 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
The relationship between corporate governance and performance through the analysis of corporate governance ratings. 2013 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
GOVERNANCE E STRATEGIE DEI GRUPPI BANCARI ITALIANI: LIMITI ED OPPORTUNITA' DELLE RELAZIONI FRA FONDAZIONI, BANCHE E TERRITORI DI RIFERIMENTO 2012 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
Accordi e alleanze nell'ecosistema del business crocieristico 2012 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Temporary management. La gestione dei momenti critici d'azienda:strategie e operatività. 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Irresponsabilità manageriale: effetti e tentativi di reintegrazione sociale dell'impresa 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
gestione strategica della proprietà intellettuale 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Metodi di valutazione delle Start-up 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La dimensione ambientale nella definizione delle finalità d'impresa 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Crisi d'impresa e risanamento. Determinanti implicazioni e problematiche connesse ad una strategia di disinvestimento. 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L' influsso della Corporate Governance sulla strategia d' impresa: il caso Luxottica 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
un nuovo modello di business per la ristorazione italiana di qualità: Eataly 2012 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
Microcredito ieri e oggi 2012 ECONOMIA E FINANZA
L'internazionalizzazione in paesi culturalmente diversi ed il ruolo della gestione delle risorse umane 2012 ECONOMIA E FINANZA
corporate governance e responsabilità sociale : il ruolo della fondazione nel governo della banca monte dei paschi di siena 2012 ECONOMIA AZIENDALE
Investitori istituzionali e Private Equity 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La strategia di piattaforma multi-sided 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Efficacia ed efficienza dei fondi strutturali nel contesto della regione siciliana 2012 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La misurazione e la creazione del valore nelle imprese multibusiness 2012 ECONOMIA E COMMERCIO (N.O.)
Quando una sfida sociale diventa oggetto d'impresa: il caso Last Minute Market 2012 ECONOMIA E FINANZA
I riflessi strategici dell'orientamento allo shared value 2011 ECONOMIA E FINANZA
IL VALORE DELLA MARCA E DEL MARCHIO NEL SETTORE ALIMENTARE 2011 ECONOMIA E FINANZA
IL RUOLO DELLA LEADERSHIP E DELLA GESTIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE NELLA CREAZIONE E NEL MANTENIMENTO DEL VANTAGGIO COMPETITIVO: IL CASO APPLE. 2011 ECONOMIA E FINANZA
Dalla responsabilità sociale d'impresa alla creazione di valore condiviso: il caso Bayer Cropscienze in India. 2011 ECONOMIA E FINANZA
E-Commerce e caso Amazon 2011 ECONOMIA E FINANZA
Il business e l'offerta innovativa delle società di calcio: lo stadio come struttura polifunzionale customer based 2011 ECONOMIA E FINANZA
Crisi e rilancio del settore vitivinicolo Siciliano: Il caso Marsala. 2011 ECONOMIA E FINANZA
le sfide sociali nel processo di internazionalizzazione 2011 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Fattori di sostegno alla capacità innovativa d'impresa: analisi del ruolo delle agglomerazioni territoriali di imprese 2011 ECONOMIA E FINANZA
aspetti manageriali della gestione della sanita': il caso ISMETT 2011 ECONOMIA E FINANZA
Mafia: capitale sociale, networks relazionali e azioni di contrasto 2011 ECONOMIA E FINANZA
Il Credit Crunch e i principali canali di accesso al credito in Italia 2011 ECONOMIA E FINANZA
Le sinergie nei gruppi aziendali del settore della moda. Il Caso: Inditex S.A. 2011 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
I centri commerciali naturali per la rivalorizzazione del centro storico: esperienze all'estero e in Italia. 2011 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Il Category Management nella realtà distributiva Decathlon: il punto vendita Porte di Catania 2011 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Partner selection e dinamiche coopetitive nello sviluppo dell'alleanza strategica 2011 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
IL MICROMARKETING: IL RIMEDIO ALLA CRISI DELLE IMPRESE DI DISTRIBUZIONE 2011 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
I Factory Outlet Center: il caso Sicilia Outlet Village 2010 ECONOMIA E FINANZA
STRATEGIE IMPRENDITORIALI CINESI IN AFRICA 2010 ECONOMIA E FINANZA
Analisi delle strategie per le alleanze: il caso FIAT negli anni della gestione di SERGIO MARCHIONNE 2010 ECONOMIA E FINANZA
Balanced Scorecard. Effetti dell'applicazione del modello sulle performance finanziarie e competitive delle imprese 2010 ECONOMIA E FINANZA
Il valore degli investimenti in Ricerca e Sviluppo 2010 ECONOMIA E FINANZA
Il ricorso al credito delle PMI al tempo della crisi: un caso nel settore dei trasporti. 2010 ECONOMIA E FINANZA
L'ANCHOR FIRM ALL' ANCHORING FUNCTION: EVOLUZIONE DEL CONCETTO DI IMPRESA ANCORA NELL'ECONOMIA DELLA DISTRIBUZIONE COMMERCIALE 2009 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Analisi comparata dei metodi di previsione della domanda e performance della logistica 2009 ECONOMIA E FINANZA
Informazione e coopetition:le politiche di pricing nei rapporti di canale 2009 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il ruolo della microfinanza per lo stimolo all'imprenditorialità. 2009 ECONOMIA E FINANZA
Il ruolo della cultura per la performance dell'espansione internazionale delle imprese della GDO 2009 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il Project Management e la lesson learned 2009 ECONOMIA E FINANZA
DOP Valli Trapanesi:Ruolo della CCIA e riflessi sulle impresepartecipanti 2008 ECONOMIA E FINANZA
Il mercato dell'energia: il calcolo degli investimenti per l'istallazione di impianti fotovoltaici 2008 ECONOMIA E FINANZA
Modelli di business per le imprese commerciali despecializzate in Cina 2008 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il legame tra le forme di governo delle reti di imprese e i processi cognitivi reticolari: Il caso Stmicroelectronics 2008 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
CONFRONTO TRA LE STRATEGIE DI GESTIONE DELLA CONOSCENZA A LIVELLO DI GRUPPO E DI RETE: IL CASO FIAT 2007 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
GENESI ED AFFERMAZIONE 2006 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
LA VALUTAZIONE DELLE SINERGIE 2006 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE