Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

RAIMONDO INGRASSIA

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
La scuola pubblica in Italia: assetti organizzativi e gestione delle risorse umane 2022 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Il Diversity Management: gestione e valorizzazione delle differenze individuali nell'organizzazione che cambia 2022 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Gender Equality nella gestione delle risorse umane, una strada sostenibile verso la Certificazione della parità di genere. Il caso dell'Università degli Studi di Palermo. 2022 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Maternità e donne nel mondo del lavoro 2022 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Disabilità e Lavoro: l'inserimento lavorativo delle persone disabili 2021 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
La comunicazione nel processo di selezione del personale 2021 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Le conseguenze del Covid-19 sul turismo. Dalla crisi alle nuove prospettive del settore 2021 SCIENZE DEL TURISMO
La flessibilità nel mercato del lavoro: il ruolo delle imprese, dei lavoratori e dello Stato 2021 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
La Digital transformation: eBay e Confcommercio a supporto delle piccole e medie imprese italiane con il Progetto ‘’Borghi Digitali’’ 2020 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Cause ed effetti del downsizing: il caso Alitalia 2020 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
L’ORARIO DI LAVORO TRA STRATEGIE DI RIDUZIONE E FLESSIBILITA’ ORGANIZZATIVA 2020 SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE
IL PERSONAL BRANDING COME MODELLO DI BUSINESS E STRUMENTO DI PROMOZIONE DELL’IMPRENDITORIALITA' 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
Smart working e motivazione al lavoro 2020 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Human Resource Management in the Global Context: a Focus on International Assignments 2020 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
GLI INTERMEDIARI IN RETE NELLA RICERCA DEL LAVORO. Strategie di selezione e ricerca del lavoro nell'era del 4.0 2020 COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITÀ
L'Employer Branding nel settore pubblico. Come attrarre i nuovi talenti e innescare un processo di cambiamento? 2020 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Valorizzare la customer care come processo strategico per trasformarla in competenza distintiva di un'azienda di trasporto pubblico 2019 ECONOMIA E COMMERCIO
La blockchain nel settore del tessile moda 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL BALANCED SCORECARD DEI PROCESSI INTERNI E DELL’APPRENDIMENTO: CASO GUCCI 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La storia imprenditoriale di Luxottica 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Le fusioni aziendali: aspetti strategici, organizzativi, giuridici e contabili 2019 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
CRISIS MANAGEMENT – dealing with traumatic event(s) 2019 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
I carichi di lavoro come leva manageriale per il dimensionamento degli organici aziendali 2019 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
La flessibilità del costo del lavoro quale manovra strategica aziendale 2019 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Il Contratto Psicologico 2019 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
L'organizzazione del lavoro agile nell'amministrazione giudiziaria italiana (nella pandemia COVID-19) 2019 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
ORGANIZZARE LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO. La sicurezza dei lavoratori ai tempi del Covid-19 2019 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
“…Prevenire è meglio che curare”: Il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
DINAMISMO, INNOVAZIONE E POSSIBILITÀ DI CRESCITA NEL SETTORE DEI DISPOSITIVI MEDICI. Il caso di studio Ge.Me.S srl. 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
SOCIAL MEDIA E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: UN NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO E COMUNICATIVO 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La nascita delle piattaforme digitali. Verso una qualificazione dei Riders 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'apripista del settore dolciario: il caso Ferrero 2019 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L’associazionismo imprenditoriale tra competizione e cooperazione. L'indagine di Confcommercio Palermo sul rapporto tra Associazione e imprese 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Il turismo lento nell'area dei Monti Sicani 2018 SCIENZE DEL TURISMO
Il caso Amazon 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Strategie e sviluppo nel settore della comunicazione mobile. analisi del caso Nokia. 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
GOVERNANCE E ORGANIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE DELLE IMPRESE FAMILIARI 2018 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
La formazione nei centri di assistenza fiscale. Il caso Unione Coltivatori Italiani 2018 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Il social recruiting e l’employer branding: come i social media hanno cambiato la gestione delle risorse umane 2018 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Il ruolo dei fondi paritetici interprofessionali nello scenario odierno 2018 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Workforce Ageing 2018 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Costruzione e promozione dell’Employer Brand aziendale. L’applicazione dell’Employer branding in Russia. 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il project management degli eventi culturali ed enogastronomici. Case study: XXII edizione del Cous Cous Fest 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Nuovi modi di apprendimento a supporto della formazione professionale: il Digital Learning. 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Persone e lavoro: possono le persone migliorare i propri compiti e il proprio ambiente di lavoro? 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
GIOCARE E APPRENDERE: LA NUOVA REALTA’ DELLA FORMAZIONE AZIENDALE. IL CASO "BIG" 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Strategie di selezione del personale basate sul modello Person-Organization Fit 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'interculturalità e turismo 2018 SCIENZE DEL TURISMO
La comunicazione interna a supporto del cambiamento organizzativo 2018 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'azienda editoriale digitale 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
La nuova economia del gusto 2017 SCIENZE DEL TURISMO
Sharing Economy: impatti economici, sociali e territoriali 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Green Economy. Scenari, strategie e prospettive verso un'economia sostenibile 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Formazione e organizzazione delle società calcistiche italiane 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il lato oscuro delle aziende. Un’analisi della cattiva gestione aziendale attraverso leggi, casi e rappresentazioni cinematografiche 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
il coaching per lo sviluppo delle risorse umane 2017 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il Welfare Aziendale. Il benessere dei dipendenti come strumento di miglioramento della performance aziendale. 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Imprese della grande distribuzione: aspetti strategici, organizzativi e logistici. Analisi del caso Colle Verde Spa. 2017 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Tecnologie e organizzazione aziendale. Scenari e implicazioni gestionali. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il leasing del lavoratore: il precario a tempo indeterminato? 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Employer Branding: una buona reputazione per l'attraction dei dipendenti 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Automotive: mercati, tecnologie e organizzazioni. 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Le start up nel turismo 2017 SCIENZE DEL TURISMO
L'albergo diffuso 2017 SCIENZE DEL TURISMO
TECNOLOGIA E TURISMO.LE NUOVE FRONTIERE 2017 SCIENZE DEL TURISMO
La Business Analysis della Inditex 2017 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
GOVERNANCE E ORGANIZZAZIONE DEL SISTEMA UNIVERSITARIO NELLA REPUBBLICA DEL KAZAKISTAN 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Balanced Scorecard: uno strumento per valutare la performance dell'impresa 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Riorganizzazione di un'impresa: da locale a Globale. 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Le Imprese Familiari 2016 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Il controllo dell'employer branding nello spazio pubblico in rete: il caso Glassdoor 2016 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
La gestione delle risorse umane internazionali 2016 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Turismo 2.0: strategie e organizzazione aziendale del marketing digitale della destinazione turistica 2016 SCIENZE DEL TURISMO
Smart Working: un approccio innovativo all'organizzazione del lavoro 2016 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
La partecipazione finanziaria dei lavoratori nelle imprese 2016 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Outplacement tra politiche del lavoro e gestione delle risorse umane 2016 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
La ricerca del personale ai tempi del web: opportunità e criticità del recruiting online 2016 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Le alleanze interorganizzative nel settore turistico 2016 SCIENZE DEL TURISMO
Il ruolo della pubblica amministrazione nella promozione turistica: il caso delle Mauritius 2016 SCIENZE DEL TURISMO
Donne al lavoro. Politiche di diversity management in azienda 2016 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
GREEN ECONOMY 2015 ECONOMIA AZIENDALE
Relazioni sindacali 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'organizzazione aziendale nella GdO 2015 ECONOMIA E GESTIONE DEI SERVIZI TURISTICI
Il family business: una realtà da riscoprire e da valorizzare 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
E-commerce musicale: la nascita di nuovi modelli di business 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'evoluzione dell'e-commerce: il caso Zalando. 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Organizzazione delle aziende televisive 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Professioni e organizzazione delle agenzie pubblicitarie 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Tecnologia e business:e-commerce 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Crisi d'impresa: cause, tipologie e metodi di risanamento. 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Semplificazione ed efficienza dell'azione amministrativa 2015 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Work Life Balance: organizzazione, diritto e politiche pubbliche 2015 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Il ruolo degli intermediari nel reclutamento aziendale 2015 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI
PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DI INTERVENTI FORMATIVI IN AZIENDA. APPLICAZIONE CASO REGIONE SICILIANA 2015 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
il ruolo della reputazione nei rapporti di fornitura 2015 ECONOMIA AZIENDALE
home office e il telelavoro 2014 ECONOMIA E COMMERCIO (N.O.)
Vantaggio Competitivo basato su risorse umane e capacità 2014 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
Sistemi operativi di gestione del personale . Applicazioni in una azienda di trasformazione di prodotti ittici 2014 AMMINISTRAZIONE ED ECONOMIA DELLE IMPRESE
IL CASO FERRERO SECONDO IL MODELLO DEL CICLO DI VITA DELLE ORGANIZZAZIONI. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L¿UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO ASSETTO ORGANIZZATIVO. IL CASO DEL COMUNE DI PALERMO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Network Marketing, una formula distributiva di successo: il caso Herbalife 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
LA DELOCALIZZAZIONE PRODUTTIVA DELLE IMPRESE DEL SETTORE DELLA MODA 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Il volontariato come valore aggiunto negli enti non profit 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
ECONOMIA, ORGANIZZAZIONE E MARKETING DELL'AZIENDA EDITORIALE. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Distribuzione Commerciale in regime di Amministrazione Giudiziaria 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
Rischi e conseguenze delle esternalizzazioni 2014 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
LA FLESSIBILITÀ DEL LAVORO. 2014 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
LA MISURAZIONE DEGLI ONERI AMMINISTRATIVI COME POLITICA DI SEMPLIFICAZIONE 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
L'ORGANIZZAZIONE PUBBLICA DELLO SPORT. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
E-commerce e Web Marketing: Il caso Giglio.com 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
I sistemi di retribuzione variabile per quadri e dirigenti. Il caso AMAP S.p.A. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'ORIENTAMENTO AL CLIENTE NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE. IL CASO AUCHAN. 2013 COMUNICAZIONE PUBBLICA
L'IMPRESA DI MINORI DIMENSIONI A GESTIONE FAMILIARE. IL CASO TOMASELLO TRA AGRI-BUSINESS E INTERNAZIONALIZZAZIONE. 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
I Consorzi per la tutela del Marchio 2013 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IL KNOWLEDGE MANAGEMENT E LO SVILUPPO DELLA CONOSCENZA NELLE COMUNITÀ DI PRATICHE. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
CASO GOOGLE. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
IMPRESE IN RETE: COMPARATORI DI PREZZI E IL CASO LEGUIDE.COM. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER I MEDIA E LE ISTITUZIONI
Benessere lavorativo e organizzazione 2012 SCIENZE DEL SERVIZIO SOCIALE
Donne, lavoro e organizzazione: un divario di genere ancora da colmare 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Servizio sociale: costruzione ed evoluzione di una identità professionale 2012 SCIENZE DEL SERVIZIO SOCIALE
INNOVAZIONE NELL¿AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA: IL PROCESSO CIVILE TELEMATICO. 2012 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Franchising: autonomia contrattuale o dipendenza economica? 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il management islamico. Comportamento organizzativo e gestione delle risorse umane in Tunisia. 2012 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
La raccolta fondi nelle organizzazioni non profit: il Fund Raising 2012 SCIENZE DEL SERVIZIO SOCIALE
IL GIANO BIFRONTE DEL MANAGEMENT: LEADERSHIP VS FOLLOWERSHIP 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Governance e Organizzazione del Terzo Settore in Italia 2011 SCIENZE DEL SERVIZIO SOCIALE
Il clima organizzativo come fattore che influenza la motivazione al lavoro 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Il processo di selezione del personale: dall'analisi del contesto organizzativo alla scelta della persona giusta 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
LA GESTIONE DEL PERSONALE DI VENDITA 2011 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
FORME ORGANIZZATIVE DI ASSOCIAZIONISMO MUNICIPALE: LE UNIONI DI COMUNI. 2011 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Organizzazione e comunicazione del dipartimento di prevenzione nell'azienda sanitaria territoriale 2010 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
l'organizzazione della giustizia penale 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Conflitto organizzativo e negoziazione 2010 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'
IL RUOLO DELLA FORMAZIONE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ITALIANA 2010 COMUNICAZIONE PUBBLICA
LA BANCA UNIVERSALE E LA MULTICANALITA¿. IL CASO UNICREDIT S.P.A. 2010 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
L'Amministrazione Provinciale tra organizzazione e comunicazione. Provincia regionale di Palermo. 2010 COMUNICAZIONE PUBBLICA
NUOVE FRONTIERE NELLA FORMAZIONE CONTEMPORANEA: LA FORMAZIONE OUTDDOR 2009 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
processi di cambiamento negli enti strumentali dello Stato: il caso dell'Agenzia delle Dogane 2009 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
L'organizzazione di marketing dell'azienda pubblica. 2009 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
IL SERVIZIO DI ASSISTENZA POST VENDITA COME STRUMENTO DI MARKETING 2009 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
L'organizzazione dell'e-commerce delle PMI 2009 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
ORGANIZZAZIONE E COMUNICAZIONE NELL'AMMINISTRAZIONE GIUSTIZIA 2009 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
FARE FORMAZIONE TRA TRADIZIONE E NUOVE PROSPETTIVE: LA FORMAZIONE DIGITALE (IN RETE) 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
La comunicazione organizzativa negli organismi internazionali 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
ASPETTI DI PIANIFICAZIONE QUALITATIVA DELLE RISOERSE UMANE IN AZIENDA 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Analisi dinamiche evolutive dell' organizzazione aziendale nel mercato televisivo italiano : il ruolo vincente di sky 2008 TECNICA PUBBLICITARIA
La sicurezza e il controllo dei sistemi informativi aziendali 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
La Corte dei Conti ... 2008 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
"Il Diversity Management nella gestione del personale femminile in azienda" 2008 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Progettazione e start-up dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico per le relazioni con il pubblico nell'ente locale. 2007 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Joint - Venture: un'opportunità per le imprese. 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
GOVERNANCE E ORGANIZZAZIONE DELLE AZIENDE DI SERVIZI ALLE PERSONE. 2007 DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE
Organizzazione e comunicazione nelle istituzioni scolastiche italiane 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Il Management della movimentazione merci: trasporti, distribuzioni e coriere espresso. 2007 COMUNICAZIONE PUBBLICA
La separazione tra politica ed amministrazione nella nuova organizzazione delle amministrazioni pubbliche. 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
La gestione delle risorse umane nelle aziende di credito:riflessi strategici 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Il controlo organizzativo negli enti locali 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
Strategie d'impresa e pubblica amministrazione:l'analisi di due casi in Sicilia 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
"Il Sistema Organizzativo della Musica in Italia" 2006 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Extrapatria managemente e gestione delle risorse umane nelle imprese internazionali 2006 COMUNICAZIONE D'IMPRESA E PUBBLICITA'
Donne e Management: il gentil sesso contro il soffitto di vetro. 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
IL CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO NEGLI ENTI STRUMENTALI DELLO STATO.IL CASO DELLE AGENZIE DELLE DOGANE 2006 COMUNICAZIONE PUBBLICA
I sistemi informativi nell'azienda sanitaria 2006 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE
"IL GRUPPO NEL LAVORO SOCIALE" 2005 MANAGEMENT DEI SERVIZI SOCIALI (EN)
PROFILI ECONOMICI ORGANIZZATIVI E DI MARKETING DEL BED&BREAKFAST 2005 COMUNICAZIONE PUBBLICA
ORGANIZZAZIONE E MANAGEMENT DELLA PARTECIPAZIONE NEI SERVIZI SOCIALI 2005 MANAGEMENT DEI SERVIZI SOCIALI (EN)
la valutazione della qualita nei servizi alla persona.Risultati della rilevazione serit di nicosia sulla percezione della qualita da parte degli uenti. 2005 MANAGEMENT DEI SERVIZI SOCIALI (EN)
LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE NELLE AZIENDE. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE DELL'AZIENDA TEATRALE. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Innovazione organizzativa e gestione per processi nella pubblica amministrazione. Il caso INPS. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
RISORSE UMANE, LEADERSHIP E PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
IL VALORE DELLA CONOSCENZA NELLA SOCIETA' DI CONSULENZA. IL CASO ACCENTURE. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
LA GESTIONE DEL PERSONALE DI CONTATTO NELLE AZIENDE DI SERVIZI. 2005 SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
L'ORGANIZZAZIONE DEL DIRITTO DI ACCESSO ALLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE 2005 COMUNICAZIONE PUBBLICA
IL CRM NELL'ESPERIENZA AZIENDALE...................... 2005 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Organizzazione della sicurezza del lavoro 2005 COMUNICAZIONE PUBBLICA
l'organizzazione nel settore non profit: aspetti teorici e analisi empiriche. 2005 COMUNICAZIONE PUBBLICA
Sistemi di gestione delle relazioni con il cliente e processi di miglioramento della qualita dei servizi. La gestione del reclamo in Telecom Italia Mobile. 2005 COMUNICAZIONE PUBBLICA
L'EMPOWERMENT NELLE ORGANIZZAZIONI E NEL SISTEMA DEI SERVIZI SOCIO-SANITARI 2005 MANAGEMENT DEI SERVIZI SOCIALI (EN)