Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ANTONIO GENTILE

Tesi curate

Titolo Anno accademico Corso di studi
Arte e digitale: percorso di trasformazione da libro a epub 2015 LINGUE E LETTERATURE MODERNE E MEDIAZIONE LINGUISTICA - ITALIANO COME LINGUA SECONDA
Realizzazione di prodotti editoriali interattivi sui temi del teatro 2015 TEATRO,CINEMA E SPETTACOLO MULTIMEDIALE
Parallelismo tra il teatro del mondo in epoca Barocca e forme di spettacolarizzazione contemporanee e social oriente. 2015 TEATRO,CINEMA E SPETTACOLO MULTIMEDIALE
LA TRADUZIONE DEGLI ITINERARI TURISTICI DEL PERCORSO ARABO-NORMANNO 2014 LINGUE E LETTERATURE MODERNE E MEDIAZIONE LINGUISTICA - ITALIANO COME LINGUA SECONDA
L'influenza del mondo della moda nella costumistica teatrale e modelli di fruizione digitale. Il caso dei figurini di moda del Feuersnot 2014 TEATRO,CINEMA E SPETTACOLO MULTIMEDIALE
il marketing editoriale per l'e-book 2013 LINGUE MODERNE PER IL WEB
il fenomeno della serialita' televisiva. Analisi di tre serie di culto: grey's anatomy, the good wife, castle 2013 TEATRO,CINEMA E SPETTACOLO MULTIMEDIALE
Studio e implementazione di un modello di eBook interattivo per ispanofoni apprendenti l'italiano come Lingua Seconda 2012 MEDIAZIONE LINGUISTICA E ITALIANO COME LINGUA SECONDA
Studio e implementazione di tecniche per il riconoscimento in tempo reale dello stato della mano, basate su rete neurale, a partire da osservazioni mediante sensore Microsoft Kinect. 2012 INGEGNERIA INFORMATICA
Smartelling: un nuovo formato per la narrativa su smartphone. Il caso "Avatar" 2012 MEDIAZIONE LINGUISTICA E ITALIANO COME LINGUA SECONDA
Le case vacanze sul web. Dal sito Internet alla promozione sui portali 2011 LINGUE MODERNE PER IL WEB
Studio e implementazione di tecniche di realtà aumentata su dispositivi mobili. Integrazione di un modulo di AR per la app. iOS "Streating" 2011 INGEGNERIA INFORMATICA
iVenere, un percorso multimodale alla scoperta del castello di Venere 2011 SCIENZE DELLO SPETTACOLO E PRODUZ.MULTIMEDIALE
Progettazione e realizzazione di una guida multimediale per la fruizione di luoghi di interesse culturale: Caltagirone, la Regina degli Erei 2011 SCIENZE DELLO SPETTACOLO E PRODUZ.MULTIMEDIALE
Web al tempo del Cloud Sincronizzazione della propria vita digitale e collaborazione in real-time 2011 LINGUE MODERNE PER IL WEB
Going Global - La Localizzazione Software e Web 2010 LINGUE MODERNE PER IL WEB
L'interazione naturale e il dispositivo Kinect 2010 INGEGNERIA INFORMATICA
Progettazione di interfacce basate sui gesti con i dispositivi mobili di tipo iOS 2010 INGEGNERIA INFORMATICA
Applicazioni per dispositivi mobili.Il caso della piattaforma Android. 2010 INGEGNERIA INFORMATICA
La progettazione di guide multimediali localizzate per smartphone: a passeggio per il Cassaro. 2010 LINGUE MODERNE E TRADUZIONE PER LE RELAZIONI INTERNAZIONALI
Palermo in mobile.Studio e progettazione di una guida multimediale per una app 2010 SCIENZE DELLO SPETTACOLO E PRODUZ.MULTIMEDIALE
Creazione di percorsi innovativi per la fruizione di siti di interesse culturale. Guida multimediale al castello dei Ventimiglia di Castelbuono. 2010 SCIENZE DELLO SPETTACOLO E PRODUZ.MULTIMEDIALE
"Spettacolarizzare" un percorso museale:Guida multimediale del Castello Manfredonico Chiaramontano di Mussumeli. 2010 SCIENZE DELLO SPETTACOLO E PRODUZ.MULTIMEDIALE
second life-second set 2009 SCIENZE DELLO SPETTACOLO E PRODUZ.MULTIMEDIALE
Visite guidate 3D multimodali: il caso del castello dei ventimiglia 2009 SCIENZE DELLO SPETTACOLO E PRODUZ.MULTIMEDIALE
DALLA PROGETTAZIONE ALLA COMUNICAZIONE DI UN EVENTO VIRTUALE 2009 SCIENZE DELLO SPETTACOLO E PRODUZ.MULTIMEDIALE
Second Theatre il teatro su Second Life 2008 SCIENZE DELLO SPETTACOLO E PRODUZ.MULTIMEDIALE
Studio e implementazione di componenti del sistema informativo dell'atlante linguistico siciliano: integrazione dei componenti e interfaccia utente 2008 INGEGNERIA INFORMATICA PER I SISTEMI INTELLIGENTI
Studio e implementazione di componenti del sistema informativo dell'Atlante Linguistico Siciliano: componente di gestione della sezione linguistica. 2008 INGEGNERIA INFORMATICA PER I SISTEMI INTELLIGENTI
Progettazione e implementazione di componenti del sistema informativo dell'atlante linguistico siciliano: componente di gestione della sezione socio-variazionale 2008 INGEGNERIA INFORMATICA PER I SISTEMI INTELLIGENTI
"LA MODELLAZIONE 3D NELLA REALIZZAZIONE DI GUIDE TURISTICHE: IL CASO ACHILLE ALLO STERI" 2008 SCIENZE DELLO SPETTACOLO E PRODUZ.MULTIMEDIALE
"LA MODELLAZIONE 3D NELLA REALIZZAZIONE DI GUIDE TURISTICHE: IL CASO DI ASTOS ALLO STERI" 2008 SCIENZE DELLO SPETTACOLO E PRODUZ.MULTIMEDIALE
Il trattamento automatico del linguaggio tra scienze umane e informatica. Messa a punto e valutazione di un sistema per la traduzione assistita basato su esempi 2007 TECNOLOGIE E DIDATTICA DELLE LINGUE
Integrazione di metodi e strumenti informatici nell'indagine geolinguistica: Il caso dell'atlante Linguistico della Sicilia(ALS). 2007 LINGUE MODERNE PER IL WEB
SISTEMI PER LA SOTTOTITOLATURA ASSISTITA IN TEMPO REALE - LO STATO DELL'ARTE 2007 INGEGNERIA INFORMATICA
Soudevolution dal vinile all'Mp3 2007 LINGUE MODERNE PER IL WEB
ACCESSIBILITA' WEB: XPL COME STRUMENTO PER UNA INTERAZIONE PIU' NATURALE CON LE TABELLE SUL WEB 2005 LINGUE MODERNE PER IL WEB
ASPETTI EVOLUTIVI DELLA INTERAZIONE UOMO-MACCHINA: CHATBOT CON INTERAZIONE VERBALE 2005 LINGUE MODERNE PER IL WEB
Collaborazione distribuita: sogno o realta? 2005 LINGUE MODERNE PER IL WEB