| il concetto di alienazione religiosa secondo Freud e Pfister |
2022 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Sigmund Freud e la nascita dell’amore. |
2022 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Friedrich Nietzsche, i preplatonici e Socrate |
2020 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| L'intelligibilità della storia di Jean-Paul Sartre |
2020 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| L'interpretazione dei sogni secondo Sigmund Freud |
2019 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Aristofane. Il commediografo di Socrate |
2019 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il Criticismo |
2019 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Platone: la condanna dell'arte omerica |
2019 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Freud e Pfister. Psicoanalisi e Fede |
2019 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il problema degli universali nel platonismo romano: Porfirio e Boezio |
2019 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il concetto di paideia in John Dewey |
2019 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| il concetto di tolleranza in Locke |
2018 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il concetto di tolleranza in Voltaire |
2018 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Friedrich W. Nietzsche. L'interpretazione etico-metafisica dei dialoghi di Platone. |
2017 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| L' essere e il nulla in Jean-Paul Sartre |
2017 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
| FILOSOFIA E TEOLOGIA IN BONAVENTURA DA BAGNOREGIO |
2016 |
EDUCAZIONE DI COMUNITÀ |
| Il problema del male in Pietro Abelardo |
2016 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| il problema del bene in Pietro Abelardo |
2016 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| FRIEDRICH NIETZSCHE. Il concetto di spirito libero |
2016 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| La Politeia di Platone secondo Friedrich Nietzsche |
2016 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| La libertà dell'io secondo Agostino Aurelio |
2016 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il problema del male in Agostino Aurelio |
2016 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| La ricerca di sè e la ricerca della verità in Agostino Aurelio |
2016 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Le ritrattazioni di Agostino Aurelio |
2016 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Gentile a Palermo dal 906 al 1914 |
2015 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| Gregorio di Nissa |
2015 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| Basilio di Cesarea: un uomo vissuto nella fede |
2015 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| Gregorio di Nazianzo |
2015 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| Filologia e filosofia in Nietzsche |
2015 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| Le purificazioni di Empedocle |
2015 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Agostino Aurelio Il Socrate religioso |
2015 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il Socrate di Antonio Banfi |
2015 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Empedocle di Akragas tra pampsichismo e somatismo |
2015 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
| L'idea del bello nell'Ippia maggiore |
2015 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
| Freud e il Mosè di Michelangelo e la religione monoteistica |
2015 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il carattere apofatico della teologia di Eriugena |
2015 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| ANASSAGORA E IL CONCETTO DEL NOUS |
2015 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| La vita di Socrate:Senofonte, Platone e Aristofane |
2014 |
PEDAGOGIA |
| Nietzsche "La Gaia Scienza" |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Aristotele, La Poetica |
2014 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| Il concetto di paideia in Giovanni Gentile |
2014 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| IL "MENONE" DI PLATONE |
2014 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| Nietzsche e i suoi studi: Teognide di Megara |
2014 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| Il giovane Nietzsche. Il congedo dalla scuola di Pforta |
2014 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| Nietzsche "Il crepuscolo degli idoli" |
2014 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| La figura di Socrate nelle opere di Platone |
2014 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| IL MENONE DI PLATONE |
2014 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Gorgia il Sofista |
2014 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| PLATONE IL CRIZIA |
2014 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Critica di Marx a Feuerbach |
2014 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Friedrich Nietzsche: Sull'avvenire delle nostre scuole |
2014 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| La problematica del Male nelle "Confessioni" di Agostino |
2014 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Aldo Capitini "Elementi di un'esperienza religiosa" |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Aldo Capitini "Il potere di tutti " |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Arte e filosofia in Nietzsche |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il concetto di politica di Platone: la "Repubblica" e il "Politico" |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Friedrich Nietzsche. La concezione della storia |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| La dualità luce-tenebre in Friedrich Nietzsche |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Aldo Capitini un uomo nonviolento, aperto e libero |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| IL CONCETTO DI SPIRITO LIBERO IN FRIEDRICH NIETZSCHE |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| IL PENSIERO DI SOCRATE- Dagli scritti di Platone, Nietzsche e Arendt |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| L'Edipo di Seneca |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| La "Politica" di Aristotele |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| SIMONE DE BEAUVOIR: filosofia e impegno civile |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Hannah Arendt. La "Vita activa" |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il concetto di politica di Platone. Il Crizia e le Leggi |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| COSMO GUASTELLA. fenomenismo ed empirismo |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| il concetto di ironia in Kierkegaard |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| La volontà di vivere in Schopenhauer |
2014 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| I manoscritti economico-filosofici del giovane Marx |
2014 |
EDUCAZIONE DI COMUNITÀ |
| Educare alla politica e con la politica |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| Nietzsche e la teoria del divenire di Eraclito |
2013 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| l'Ippia maggiore o sul bello |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Il Liside di Platone |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Seneca:la tragedia di Medea |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| IL CARMIDE DI PLATONE |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Il Liside di Platone |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| La critica di Nietzsche a David Strauss |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| LA POETICA DI ARISTOTELE |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Concetto di storia nella seconda "Inattuale" di Friedrich Nietzsche |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Il Lachete di Platone |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Il Fedone Dell'immortalità dell'anima |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| SU VERITA' E MENZOGNA FUORI DAL SENSO MORALE DI NIETZSCHE |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| CICERONE-IL SOGNO DI SCIPIONE |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| La teoria dell'eros nel Simposio di Platone |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Il concetto di Provvidenza nello Stoicismo di Seneca |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Il problema del male nell'Ippia minore |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Il problema del linguaggio del "Cratilo" di Platone |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Il Critone di Platone |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Il "De vita beata" di Seneca |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| SCHOPENHAUER COME EDUCATORE |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| NIETZSCHE : LA NASCITA DELLA TRAGEDIA |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Empedocle "il taumaturgo " |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Eraclito e "l'eterno ritorno dell'uguale" |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| il Crizia di Platone |
2013 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| IL GORGIA DI PLATONE |
2013 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Nietzsche e l'uomo folle |
2013 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Marx e il concetto di alienazione |
2013 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Nietzsche e Cosima Wagner |
2013 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| La teoria dualistica nelle pulsioni |
2013 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| IL POLITICO DI PLATONE |
2013 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Jacques Maritain a confronto con Lutero Cartesio Rousseau |
2013 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Il "Filebo" di Platone |
2013 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| La metempsicosi nel Fedone di Platone |
2013 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il "Timeo" di platone |
2013 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Nietzsche interprete della filosofia di Platone. |
2013 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| La Medea di Lucio Anneo Seneca |
2013 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| LA FUNZIONE PEDAGOGICA DELLA FILOLOGIA IN NIETZSCHE |
2013 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| L'ARTE DELLA POLITICA IN PLATONE |
2012 |
PEDAGOGIA |
| DAL MODERNO PRINCIPE DI GRAMSCI AI FILOSOFI PLATONICI |
2012 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| La morte di Socrate |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| Il Primo Uomo |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| L'ETICA EUDEMIA DI ARISTOTELE |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| menone di Platone |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Il Fedro di Platone |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Anassimene e il principio dell'aria |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| IL GORGIA DI PLATONE |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Il De Republica di Cicerone |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Il mito della caverna nella Repubblica di Platone |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Il messaggio di Socrate morente |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Melisso e l'essere infinito |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| scienza e zoologia in Aristotele |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| platone e il mito del cocchio alato |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Il Crizia di Platone |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| l'etica nicomachea di Aristotele |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| La grande etica di Aristotele |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| L'Empedocle di Nietzsche |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| IL DE LEGIBUS DI CICERONE |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| IL DE OFFICIS DI CICERONE |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| la poetica di aristotele |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| IL SIMPOSIO |
2012 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| Amore e Odio Sigmund Freud Vs Empedocle |
2012 |
SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE |
| il rapporto tra mente e corpo in Bergson |
2012 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il concetto di amicizia nell'etica di Aristotele |
2012 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| "Nietzsche e la prima considerazione inattuale" |
2012 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| il "Criton" di Platone vivere secondo le leggie |
2012 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il Protagora di Platone |
2012 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| LA MORTE DI DIO IN NIETZSCHE |
2012 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il "De officiis" di Marco Tullio Cicerone |
2012 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Kierkegaard - Sul concetto di ironia in riferimento costante a Socrate |
2012 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| KARL MARX: LIBRO IV DEL CAPITALE TEORIE SUL PLUS VALORE |
2012 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Le virtù nella Grande etica di Aristotele |
2012 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| LA TEORIA DEL DIVENIRE:ERACLITO E NIETZSCHE |
2012 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
| I sogni secondo Francesco De Sarlo |
2012 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
| Albert Camus. Le opere teatrali. |
2012 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
| Il Che Fare? CERNYSEVSKIJ E LENIN |
2012 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Trattato sulla natura umana di Hume |
2012 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| LA DIALETTICA NEL "SOFISTA" DI PLATONE |
2012 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| LA RETORICA DI ARISTOTELE |
2012 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| LA DIALETTICA NEL "PARMENIDE" DI PLATONE |
2012 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Freud e la psicologia sociale |
2012 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| La figura di Mosè nell'opera di Freud |
2012 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il Politico di Platone |
2012 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Lo Stoicismo di Epitteto |
2012 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| IL SENSO DEL TRAGICO SECONDO UNAMUNO |
2012 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Al di là del principio di piacere |
2012 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Gramsci interprete di croce |
2012 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Al di là del principio di piacere di Freud:Dalla teoria monistica alla teoria dualistica delle pulsioni |
2012 |
EDUCAZIONE DI COMUNITÀ |
| IL MENONE DI PLATONE |
2011 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| L'IDEALISMO DI GEORGE BERKELEY |
2011 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Evoluzionismo e Spiritualismo in Henri Bergson |
2011 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| il teeteto di platone |
2011 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| IL SOFISTA |
2011 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE (SEDE AG) |
| LA PSICOPATOLOGIA DELLA VITA QUOTIDIANA IN SIGMUND FREUD |
2011 |
SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE |
| La psicologia di Pietro Pomponazzi secondo Roberto Ardigò |
2011 |
SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE |
| "L'IDEOLOGIA TEDESCA" |
2011 |
EDUCATORE DELLA PRIMA INFANZIA |
| Psicologia delle masse e analisi dell' io |
2011 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'IDEA DI RELIGIONE NELL'ULTIMO FREUD |
2011 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Marx:Miseria della filosofia risposta alla filosofia della miseria del signor Prodhon |
2011 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Totem e tabù in Freud |
2011 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Discorso sul metodo |
2011 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| LA CRITICA DEL GIUDIZIO |
2011 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Il concetto di natura in Hume |
2011 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
| La "Grande Etica" di Aristotele |
2011 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
| LA CATEGORIA ESTETICA IN MARITAIN |
2011 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| il concetto di persona nell'umanesimo integrale di J. Maritain |
2011 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| LE CONFESSIONI DI SANT'AGOSTINO |
2011 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Francis Bacon tra scienza e utopia |
2011 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| LA LIBERTA' COME BENE COMUNE |
2011 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Cristo e Cristianesimo secondo Jacques Maritain |
2011 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| L'atomo da Leucippo a Marx |
2011 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| L'EPICUREISMO DI LUCREZIO |
2011 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| L'IDEA DI UN SOMMO BENE NEL MONDO |
2011 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il concetto di ironia in Søren Kierkegaard |
2011 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| DUE FIGURE DI "INTELLETTUALE IMPEGNATO":J. P. SARTRE E P. LEVI |
2011 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| IL CONCETTO DELLA STORIA DELLA FILOSOFIA |
2010 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| Giuseppe Rensi |
2010 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| Il De anima di Aristotele |
2010 |
SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE |
| Il concetto d'imperturbabilità in Epitteto |
2010 |
SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE |
| il disagio nella civiltà di freud |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il platonismo secondo heidegger |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| LE CONFESSIONI DI SANT'AGOSTINO |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Nietzsche e i filosofi preplatonici "Leucippo e Democrito" |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il concetto di umanesimo in Karl Marx |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il Protagora di Platone |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'asservimento delle donne: John Stuart Mill |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Considerazioni sul governo rappresentativo |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Aut-Aut di Soren Kierkegaard |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| La "retorica" in Cicerone |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| il materialismo storico in croce e gramsci |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| teologia e filosofia in Cicerone |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'Etica di Spinoza |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Aggressività e distruttività secondo Erich Fromm |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il materialismo razionale di Gaston Bachelard |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| PLATONE IL GORGIA |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Dalla Teologia razionale al postulato dell'esistenza di Dio. |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'etica e la politica in Platone |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| IL CONCETTO DI TEOLOGIA IN KANT |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il Principio di non contraddizione |
2010 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il concetto di religione storica in Kierkegaard |
2010 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Gli scritti politici di Immanuel Kant |
2010 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Struttura e sovrastruttura in Carlo Marx |
2010 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Il Monologion di Sant'Anselmo d'Aosta |
2010 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Razionalità e fede in Sant'Anselmo d'Aosta |
2010 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| monadologia e teologia in Leibniz |
2010 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| I Pensieri di Marco Aurelio |
2010 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Nietzsche interprete di Anassagora |
2010 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Il terzo libro del Capitale di Marx |
2010 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
| Leggi di Platone |
2010 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Saggio sull'intelletto umano di Locke |
2010 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| L'umano e il divino in De Cardin |
2010 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| SESTOV KIERKEGAARD E LA FILOSOFIA ESISTENZIALE |
2010 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Filosofia e metafisica in René Descartes |
2010 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| la filosofia di Comte |
2010 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il rapporto tra il De re publica di Cicerone e la Repubblica di Platone |
2010 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| L'estetica di Benedetto Croce |
2010 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| ROUSSEAU |
2010 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il De legibus di Cicerone e le Leggi di Platone |
2010 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Seneca e lo stoicismo |
2010 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Elogio della follia |
2010 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il concetto di Eros nel Simposio di Platone |
2009 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| Il concetto di libertà in Isaiah Berlin |
2009 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Vincenzo M. Tedeschi Paternò Castello |
2009 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| FENOMENOLOGIA E PSICOLOGIA IN MAURICE MERLEAU PONTY |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Teilhard de Chardin tra evoluzionismo e spiritualismo |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| F.W. NIETZSCHE: "La nascita della tragedia" |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| il Timeo |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'IDEA DI DIO SECONDO KANT |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| La filosofia dell'esistenza di Jean Paul Sartre |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| La figura di Mosè nell'opera di Freud |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| CONSIDERAZIONI ATTUALI SULLA GUERRA E LA MORTE DI FREUD |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Sant'Agostino e la disputa con Pelagio |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| B.Croce.Filosofia della pratica |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Marx e la rivoluzione parigina del 1848 |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Sull'utilità e il danno della storia per la vita |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'avvenire di un'illusione.L'illusione di un avvenire.Sigmund Freud Oskar Pfister |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Principi di Sociologia: Spencer |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| PIACERI E DISPIACERI IN FREUD |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Platone e la Dialettica nel Sofista |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| EROS E CIVILTA' IN HERBERT MARCUSE |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Miguel de Unamuno: La rilettura del don Chisciotte di Cervantes |
2009 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'Epistemologia di Paul Karl Feyerabend |
2009 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Tra fenomenologia ed esistenzialismo. Come leggere L'essere e il nulla |
2009 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Il concetto dell'angoscia in Søren Kierkegaard |
2009 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| La filosofia politica di Hegel |
2009 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Il totalitarismo del XX secolo secondo Hannah Arendt |
2009 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Lo Storicismo crociano secondo Ferdinando Albeggiani |
2009 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Cosmo Guastella: Saggi sulla teoria della conoscenza |
2009 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| LA FILOSOFIA ANTROPOLOGICA DI FEUERBACH |
2009 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| La Tesi di laurea di Karl Marx: “Differenza tra le filosofie della natura di Democrito ed Epicuro” |
2009 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| L'ultimo libro di Camus |
2009 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| LA TERZA CONSIDERAZIONE INATTUALE DI NIETZSCHE |
2009 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Hannan Arendt. Il concetto d'amore in Agostino. |
2009 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| CORSO DI FILOSOFIA POSITIVA |
2009 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| il concetto di ironia in Kierkegaard |
2009 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il concetto di alienazione religiosa in Feuerbach |
2009 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Empedocle di Agrigento |
2009 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
| Il concetto di dialettica nel Fedro di Platone |
2009 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| Merleau-Ponty "il concetto di umanismo" |
2008 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| ORIGENE: COMMENTO ALLA LETTERA AI ROMANI DI PAOLO DI TARSO |
2008 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Sidereus Nuncius Galileo Galilei |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| LETTERA SULL'<> DI MARTIN HEIDEGGER |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il saggiatoredi Galileo Galilei |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| il fenomeno umano di teilhard de chardin |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'etica Nicomachea di Aristotele |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'idea del bello nell'Ippia Maggiore di Platone |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il nichilismo nel romanzo "Padri e figli" di Ivan Sergeevic Turgenev |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| La filosofia del dialogo in Guido Calogero |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'idea di Dio in Jacques Maritain |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'UNICO E LA SUA PROPRIETà |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'ontologia della libertà |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| G. Edward Moore: I principi etici |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Arnobio e la difesa del Cristianesimo |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| DIALOGO SOPRA I MASSIMI SISTEMI DEL MONDO TOLEMAICO E COPERNICANO |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| La filosofia politica in Fichte |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| La concezione del freigeist nella riflessione filosofica di Friedrich Wilhelm Nietzsche |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Merleau Ponty e il materialismo storico |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Fenomenologia della percezione |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Minucio Felice. L'apologetica del Cristianesimo. |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il Trattato teologico-politico di Benedetto Spinoza |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| VOLTAIRE:UNA BATTAGLIA PER LA TOLLERANZA |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| LE CONFESSIONI DI SANT'AGOSTINO |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Bachelard |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Scienza e filosofia in Karl Raimund Popper |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Lattanzio - De mortibus persecutorum |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il fenomenismo di Cosmo Guastella |
2008 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Conoscenza intelligibile e conoscenza sensibile in Leibniz |
2008 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| La miseria dello storicismo di Karl Popper |
2008 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| LE PROLUSIONI DI GIOVANNI GENTILE |
2008 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Agnes Heller e L'uomo del Rinascimento |
2008 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| LA RIBELLIONE DELLE MASSE DI ORTEGA Y GASSET |
2008 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Il Saggio sull'intelletto umano di John locke |
2008 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Dialoghi sul male di Johann Friedrich Herbart |
2008 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| L'intelligibilità della Storia di Jean-Paul Sartre (Critica della Ragione dialettica, Tomo II) |
2008 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| LA SOCIETA' APERTA E I SUOI NEMICI DI KARL RAIMUND POPPER |
2008 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| L'epistemplogia di Lakatos |
2008 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Platone (Gorgia, Protagora, il Sofista) contro la retorica |
2008 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Hans Jonas, il principio responsabilità |
2008 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| APOLOGIA DEL CRISTIANESIMO DI TERTULLIANO |
2008 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il Politico di Platone Il formatore-educatore degli uomini nell'antichità |
2007 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| Le avventure della dialettica in Maurice Merleau -Ponty |
2007 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| La concezione del dolore in Artur Schopenhauer |
2007 |
PSICOLOGIA (D.P.R.06/02/85 N.216) |
| iL PENSIERO DI ANDERSEN SULL'UOMO DI OGGI |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'Epistola ai romani di Karl Barth |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| "La filosofia"di simone Corleo |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'origine delle specie di Charles Darwin |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'analisi dell'esistenza nell'opera "filosofia"di Karl Jaspers |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| La " vita di don Chisciotte e Sancio Panza " di Miguel de Unamuno |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'antropologia soprannaturale di antonio Rosmini |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'Antropologia in servizio della scienza morale di Antonio Rosmini |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il dialogo platonico Eutifrone |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il concetto di educazione in Dewey tra filosofia e pedagogia |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Nichilismo e antinichilismo nei demoni di Feudor Dostoevskij |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Miguel de Unamuno:"Diario intimo"e il romanzo "Nebbia" |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| il secondo sesso di simone De Beauvoir |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il "Menone" di Platone |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| La filosofia di Marcel.L'essere come mistero |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Teilhard de Chardin.L'Evoluzionismo integrale |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| "La banalita' del male"di Hannah Arendt |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| I romanzi di J.P.sartre.I cammini della liberta' |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| La psicologia dal punto di vista empirico di Franz Brentano |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| il concetto di illuminismo in I. Kant |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'Etica di Spinoza |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Le meditazioni del Chisciotte di jose' Ortega y Gasset |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| La religione entro i limiti della sola ragione. |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| 'La citta' di Dio'di Sant'Agostino |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| 'La Gaia Scienza'di Friedrich Wilhelm Nietzsche |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il problema del manicheismo in Sant'Agostino |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il problema del libero arbitrio"in Sant'Agostino |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Pedagogia e Filosofia in Rousseau |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'agonia del cristianesimo e Amore e pedagogia di Miguel de Unamuno |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il socialismo di Engels e la lotta operaia |
2007 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il concetto di individuo nell'opera Tre Rifromatori di Jacques Maritain. |
2007 |
SCIENZE E TECNICHE DELLA PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL'EDUCAZIONE |
| "il concetto di mente" di Gibelrt Ryle |
2007 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Filosofia,religione e politica nel trattato teologico-politico di Baruch Spinoza. |
2007 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| "la fenomenologia della percezione" di Maurice Merleau-Ponty |
2007 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Convenzionalismo di Poincarè |
2007 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| La filosofia del dialogo in Aldo Capitini |
2007 |
PSICOLOGIA (D.P.R.06/02/85 N.216) |
| Il manifesto di Ventotene. |
2006 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| Platone in Sofista |
2006 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Volontariato e terzo settoe:due elementi di grande importanza all'interno dell'attuale struttura sociale |
2006 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| L'arte , il cinema e le masse: Walter Benjamin e la oderita'. |
2006 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| Walter Benjamin: l'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilita' tecnica. Arte e societa' di massa. |
2006 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| L'origine dell'opera d'srte in Martin Heidegger |
2006 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| Estetica e teologia in kant |
2006 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| Gabriele D'Annunzio: " Il concetto di superuomo". |
2006 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| Apologia di Socrate, il Critone, la Difesa. |
2006 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| Martin Heidegger: realita' e discosita' nell'opera d'arte. |
2006 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| La condizione drammatica di " sei personaggi in cerca d'autore" di Luigi Pirandello |
2006 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| La dimensione metafisica nel Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. |
2006 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| antropologia e psicologia in Kant |
2006 |
PSICOLOGIA (D.P.R.06/02/85 N.216) |
| Eugenio Rignano. Tra filosofia e psicologia. |
2006 |
PSICOLOGIA (D.P.R.06/02/85 N.216) |
| il concetto di bene e felicita nell'etica nicomachea aristotelica |
2006 |
PSICOLOGIA (D.P.R.06/02/85 N.216) |
| Roberto Ardigo.Tra filosofia e psicologia. |
2006 |
PSICOLOGIA (D.P.R.06/02/85 N.216) |
| Ragione e rivelazione in G.E. Lessing |
2006 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| Filosofia siciliana o filosofia europea? Analisi degli elementi di filosofia fondamentale di Benedetto D'Acquisto. |
2006 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| LE OPERE LOGICHE DI ARISTOTELE |
2006 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| L'arte tragica in Friedrich Nietzsche |
2006 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| Dialettica dell'illuminismo e minima moralia di T. W. Adorno. |
2006 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| "Causa, Pricipio e Uno in Gioprdano Bruno (francese)" |
2006 |
EDUCATORE INTERCULTURALE |
| l'IDEA DI PAIDEIA IN MICHEL MONTAGNE |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| La filosofia radicale in John Stuart Mill |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| La psicologia di Herri Bergson |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| I saggi filosofici di Donato Jaja. |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| La dottatura del proletario di Karl Kautsky |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Filosofia e antropologia in Remo Cantoni |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Jacques Derrida e Platone |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Mente, linguaggio ed universo sociale nel pensiero di John Searle. |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| IL CONCETTO DI PAIDEIA IN LESSINO |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Etica di Aristotele. Lezioni del prof. Roberto Ardiro' |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Le riflessioni di Remo Cantoni nella rivista "il pensiero critico" |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Le cause della diseguaglianza sociale in J.J. Rousseau |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'estetica di Walter Benjamin |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Roberta Ardigo e la psicologia positiva |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Idealismo e antiidealismo in Antonio Aliotta |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'estetica di Friedrich Schiller |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'idealismonuovo di Donato Jaja. |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| La filosofia dell'azione in Maurice Blondel. |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| IL personalismo di Mounier. |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il concetto di morte e di proprieta' in Verga |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| La "Teologia del nuovo testamento" di Rudolf Bultman. |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| L'estetica di Benedetto Croce |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| l'anti-idealismo do G.E.Moore |
2006 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Gaston Bachelard e la filosfia del non |
2006 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Filosofia e psicologia in Roberto Ardigo |
2006 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| La filosofia di G.Rienzi.Tra liberta, moralita e amore |
2006 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| L'idea di polis nella repubblica di Platone |
2006 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| Il parmenide di Platone |
2006 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| CONCETTO DI SANTITA' NELL'EUTIFRONE DI PLATONE |
2006 |
FORMATORE MULTIMEDIALE |
| LA NAUSEA NEI ROMANZI DI JEAN-PAUL SARTRE. |
2005 |
PSICOLOGIA (D.P.R.06/02/85 N.216) |
| Remo Cantoni e la rivista "il pensiero critico" |
2005 |
SCIENZE UMANE E PEDAGOGICHE |
| GIULIO PRETI E GLI STUDI FILOSOFICI. |
2005 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| GIVANNI MARIA BERTIN e la rivista "studi filosofici" |
2005 |
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE |
| L'ANTROPOLOGIA IN EMANUELE KANT |
2005 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| LA TEORIA DEL SENTIMENTO IN PIETRO VERRI. |
2005 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Amore e odio in Empedocle. |
2005 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Il giornale clandestino "Non Mollare". |
2005 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Jacques Derida e la differance. |
2005 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| "Cos'e filosofia?" di Jose Ortega Y Gasset. |
2005 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| iL CONCETTO DI POLIS NEL DIALOGO PLATONICO LE LEGGI. |
2005 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Leucippo e Deocrito nello studio sui preplatonici di Nietzsche |
2005 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Nietzsche e i filosofi preplatonici. |
2005 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| LA "CRITICA DEL GIUDIZIO" DI IMMANUEL KANT |
2005 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| Enzo Paci e la rivista di "Studi Filosofici". |
2005 |
ESPERTO DEI PROCESSI FORMATIVI ED EDUCATORE PROFESSIONALE |
| FILOSOFIA E PSICOLOGIA IN GAETANO JANDELLI. |
2005 |
PSICOLOGIA (D.P.R.06/02/85 N.216) |